Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi

"Operazione Treni Puliti": Trenitalia si mette in mostra a Pisa

Alla Stazione Centrale una mostra video-fotografica sulle soluzioni adottate da Trenitalia Toscana per il decoro e la pulizia dei treni regionali

Fa tappa a pisa  la mostra sull’impegno per il decoro dei treni della toscana, “Operazione Treni Puliti”. La mostra sarà allestita al Binario 1 della Stazione Centrale e sarà visitabile martedì 20 dalle 8.30 alle 18.30 e mercoledì 21 dalle 8.30 alle 17.00.

Una mostra che ripercorre un processo iniziato circa 18 mesi fa ed illustra l’evoluzione delle tecniche di pulizia adottate chiarendo, attraverso cifre e costi, l’impegno assunto da Trenitalia e presentando le innovazioni tecnologiche e di processo introdotte.


Ma l’obiettivo del racconto video-fotografico è altresì evidenziare l’incidenza economica e sociale degli atti vandalici  (rottura vetri e plafoniere, tagli e scritte ai sedili, scarico di estintori, ecc.) e di inciviltà (scarpe sui sedili, rifiuti abbandonati in treno, ecc.) che comportano grossi sprechi di tempo e di denaro:  solo nell’ultimo anno Trenitalia Toscana ha sostenuto una spesa di oltre 250.000 Euro per riparare i danni esterni e interni alle carrozze e ai locomotori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione Treni Puliti": Trenitalia si mette in mostra a Pisa

PisaToday è in caricamento