Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Marina di Pisa / Piazza delle Baleari

Marina di Pisa, tuffo di befana: i pisani superano i livornesi

Il partecipante più giovane è stato un bambino di appena 9 anni di Calci, mentre la più anziana una 74enne di Livorno che ha sfidato il freddo e l'età. Gruppo più numeroso i labronici Amici del Mare

In 102 hanno sfidato il freddo per provare l'ebbrezza di un bagno in pieno inverno. E per la prima volta in cinque edizioni i pisani hanno battuto nel numero di partecipanti al tuffo di befana di Marina di Pisa i cugini livornesi, anche se ai labronici Amici del Mare va la palma di gruppo più numeroso.

Tuffatore più giovane un bambino di appena 9 anni Ranieri Orlando di Calci che per la prima volta ha infilato il costume di gennaio. La partecipante più anziana invece la livornese settantaquattrenne Elda Pucci. Il neonato premio per il gruppo che viene da più lontano è invece andato a tre cugini curdi che vivono a Livorno.

In una giornata di festa pisani e livornesi hanno messo da parte la loro storica rivalità per dare vita ad una iniziativa davvero entusiasmante sottolineata dallo striscione ben in evidenza sul litorale "Più bravi dei politici, pisani e livornesi oggi insieme, mitici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, tuffo di befana: i pisani superano i livornesi

PisaToday è in caricamento