Tuffo di befana a Marina di Pisa: un'immersione a 10 gradi
Martedì 6 gennaio a mezzogiorno è previsto il tuffo collettivo nelle acque del litorale pisano. Il ritrovo in Piazza Sardegna per le iscrizioni. L'obiettivo è battere il record di partecipanti dello scorso anno ma soprattutto sensibilizzare sull'importanza della donazione
Torna puntuale come sempre sul litorale pisano il tuffo in mare il giorno dell’Epifania. La sfida a è stata lanciata dagli 'Amici del Mare' di Livorno, con il patrocinio del Comune di Pisa, Avis ADMO e la Pubblica Assistenza del Litorale.
Il programma prevede alle 11.30 del 6 gennaio il ritrovo in Piazza Sardegna a Marina di Pisa per l’iscrizione, poi l’arrivo della Befana su una 'bianchina d’epoca scoperta”, che anche quest’anno porterà i dolci ai bambini ed infine a mezzogiorno il tuffo in mare.
Al termine la consegna dei premi al più giovane partecipante, al più vecchio e al gruppo più numeroso, poi i festeggiamenti con cioccolata calda, spumante e panettone forniti da AVR, Confesercenti, IPA. Sarà inoltre disponibile una tenda per cambiarsi.
Per chi volesse aderire le previsioni meteo danno tempo buono; la temperatura dell’acqua dovrebbe essere intorno ai 10°.