rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Pontedera / Via delle Brigate Partigiane, 4

Pontedera e la città del futuro: nuova sede per l'Urban Center

L'inaugurazione è prevista per lunedì 6 febbraio e sarà anticipata anche dalla presentazione della mostra del logo dell'Urban Center presso l'atrio del palazzo civico. A fine giornata verrà redatto il documento programmatico 2012

Saranno inaugurate lunedì 6 febbraio la mostra del logo e la sede dell'Urban Center Pontedera.
L’Urban Center, creato dal Comune di Pontedera, è una istituzione di utilità pubblica, con il compito di supportare sotto il profilo scientifico-culturale i processi di trasformazione della città di Pontedera e del suo territorio, nonché di promozione e formazione. Uno strumento moderno insomma per indagare il futuro del territorio.

L'inaugurazione della mostra del logo è in programma presso l’atrio del Comune di Pontedera alle ore 10. Il logo è stato studiato dai soci dell’Associazione Culturale Level4 Architecture a cui è stata affidata la struttura operativa dell’Urban Center. I giovani architetti e ingegneri hanno intrapreso un percorso che ha visto la proposta di vari loghi e successivamente la scelta del logo vincente, capace di rappresentare al meglio la città di Pontedera.

Alle 11,30 è invece prevista l'inaugurazione della sede in Via Brigate Partigiane 4, quindi sarà la volta dell’inizio dei lavori del Comitato Scientifico. I membri del Comitato Scientifico, di cultura multidisciplinare, hanno esperienza in settori quali architettura, ingegneria, urbanistica, energia, economia, ambientale, comunicazione, cultura, pedagogia e sociologia. L’attività dell’Urban Center si attua sulla base di un programma elaborato ed approvato dal Comitato Scientifico, che definisce le metodologie di lavoro attraverso l’istituzione di seminari, workshop, laboratori, mostre e di tutte quelle forme di partecipazione idonee al raggiungimento degli obiettivi dell’Urban Center.

Al termine della giornata appunto sarà elaborato il documento programmatico sulle attività e tematiche da affrontare nel 2012.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera e la città del futuro: nuova sede per l'Urban Center

PisaToday è in caricamento