Vegan Days Pontedera

Il Vegan Days Pontedera è organizzato da Lav Onlus – sede di Pontedera e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa, due associazioni impegnate ogni giorno nel soccorso diretto di animali non umani in difficoltà e nella diffusione di un messaggio non violento e di rispetto verso le altre forme di vita.

L'evento benefico a favore delle due Associazioni organizzatrici, il Vegan Days Pontedera è un momento in cui uniremo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, workshop e seminari su cucina, alimentazione, auto-produzioni e attivismo in favore di un mondo senza violenza e discriminazioni.

Sono previsti numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (eco-tecnologie,editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, abbigliamento e arredo, benessere) e un fitto programma di incontri: laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze.
Molti gli ospiti e personaggi della cultura, del giornalismo, dell’associazionismo e dell’alimentazione vegana che terranno conferenze nell’adiacente sala del Centro e in particolare nella prestigiosa sala convegni del Museo Piaggio, gentilmente concesso dal Comune e dalla Fondazione Piaggio per le serate di venerdi e sabato.

Per l’occasione sarà possibile gustare piatti vegani nelle tre serate dell’evento in cui sarà proposta una selezione della migliore cucina vegan. Saranno inoltre a disposizione dei visitatori altri spazi di ristorazione veloce sempre di qualità. L’area bimbi, gestita da volontari e associazioni che si dedicheranno a questo tipo di intrattenimento, permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali che andranno a conoscere, oltre che divertirsi con tecniche circensi e altri piccoli spettacoli, tra cui quello del famoso maestro di bolle giganti di sapone. Durante le serate il “cinema dei piccoli” permetterà alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma.

A chiudere questo intenso programma, come non approfittare della vicinanza di uno dei più importanti santuari di animali liberi in Italia? Sia sabato che domenica mattina saranno previste due grandi visite guidate alla Fattoria della Pace Ippoasi Onlus specialmente per far unire il festival a questo luogo sacro a chi viene da lontano. Insomma… un mix di ingredienti davvero esplosivo per un festival che proverà ad attirare persone da tutta Italia, oltre che a tutte quelle locali.

Quest’anno, nell’area del festival, sarà presente un fontanello dell’acqua pubblica che eviterà l’utilizzo di quella imbottigliata! Un bene comune che deve essere accessibile a tutti, gratuito e senza inquinare.

Vegan Days Pontedera aderisce ufficialmente alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” e, anche per questo motivo, proporremo e incentiveremo azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti prodotti.
Nei giorni del festival sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Piaggio con le proprie mostre sulla storia della famosa azienda locale.

L’evento è ad ingresso gratuito, sarà al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Contatti:
Tel: 3281470263
Email: vegandayspontedera@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Festa della Cultura Calabrese

    • dal 21 al 27 settembre 2020
  • Mostra Olivetti al Museo della Grafica

    • Gratis
    • dal 31 luglio al 4 ottobre 2020
    • Museo della Grafica - Palazzo Lanfranchi
  • 'Fiera degli Scalzi'

    • Gratis
    • dal 25 al 27 settembre 2020
    • PISA
  • 'Antoinarte 2020 - la mostra on line'

    • Gratis
    • dal 3 luglio al 30 settembre 2020
    • https://antoinarte.blogspot.com/
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PisaToday è in caricamento