menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primo maggio a Pisa: visite gratuite ai cantieri delle Navi Antiche

Si potranno vedere i reperti provenienti dallo scavo, i risultati dei restauri in corso e le navi restaurate in via di ricomposizione. Le visite guidate saranno effettuate dal personale della Soprintendenza Archeologia

Il primo maggio, il personale della Soprintendenza Archeologica della Toscana, nell'ambito dei Progetti Locali 2015, effettuerà una serie divisite guidate gratuite presso i laboratori del Cantiere delle Navi Antiche di Pisa, in via Ranuccio Bianchi Bandinelli(proseguimento di via Andrea Pisano). Si potranno vedere i reperti provenienti dallo scavo, i risultati dei restauri in corso e le navi restaurate in via di ricomposizione. Le visite guidate saranno effettuate dal personale della Soprintendenza Archeologia, e si terranno ogni ora per gruppi di massimo 25 persone, con il seguente orario: 9.30; 10.30; 11.30; 12.30; 13.30; 14.30; 15.30; 16.30.

I gruppi verranno formati subito prima delle visite, in ordine di arrivo. Non è previsto un servizio di prenotazione. E' quindi consigliato arrivare con anticipo rispetto all’orario prescelto. Le dimensioni dei gruppi sono inderogabili e dettate da esigenze di sicurezza sul cantiere. Il percorso è interamente accessibile ai disabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Confcommercio in protesta a Firenze: "Una data per riaprire o lo faremo il Primo maggio"

  • Cronaca

    Coronavirus in provincia: oltre 30 nuovi casi in Valdera

  • Cronaca

    Contributi elettorali, l'ex governatore Rossi a processo per falso

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Covid, la Toscana passa in zona arancione

  • Eventi

    I film in uscita ad aprile su Amazon Prime Video

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento