rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Eventi Pontedera

'Vivere i Parchi' a Pontedera: tanti appuntamenti a giugno e luglio

Proseguono le attività all'aria aperta della rassegna

Attività di benessere e socializzazione, passeggiate nel verde, esercizio fisico. Il calendario degli appuntamenti di maggio di 'Vivere i Parchi' è stato fitto e molto partecipato, con la conclusione, sabato scorso, a La Rotta, con una iniziativa particolare e molto apprezzata. Negli spazi del parco fluviale si è svolta infatti una rievocazione storica ad opera dei balestrieri di Porta San Marco di Pisa, Arcieri di Sacco e Armigeri di Sacco, che ha visto la presenza di numerosi residenti. Tanta curiosità e anche la possibilità di provare il tiro con le balestre.

'Vivere i Parchi' è una iniziativa del comitato territoriale Uisp Valdera in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Pontedera che, nei mesi di giugno e luglio, vedrà in pista tutta un'altra serie di appuntamenti. Ci saranno cinque passeggiate di trekking urbano, in programma nelle mattinate di sabato 3, 17, 24 giugno e 1 e 15 luglio. Camminate di circa tre ore, non impegnative, che toccheranno aree verdi e sentieri alla scoperta di natura e territorio.

Nel mese di giugno, per gli adulti e le persone più anziane, ci sarà la possibilità di praticare rilassamento muscolare e attività fisica il martedì dalle 18 alle 19 alla golena d'Era e il giovedì, alla stessa ora, al parco dei Salici e al parco fluviale a La Rotta. Per i bambini invece, ogni mercoledì tra le 17 e le 18.30, giochi e merende al villaggio Piaggio, al parco adiacente al circolo Enalino. Tutte le attività sono completamente gratuite e di libero accesso.

parchi aperti uno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vivere i Parchi' a Pontedera: tanti appuntamenti a giugno e luglio

PisaToday è in caricamento