rotate-mobile
Eventi Volterra

Volterra Comics & Fantasy: l'edizione 2023 si terrà il 20 e 21 maggio

La festa dedicata al mondo dei fumetti, cinema, anime e tanto altro torna nel terzo fine settimana di maggio. Ci saranno anche i BardoMagno

Si terrà nel fine settimana del 20 e 21 maggio il Volterra Comics and Fantasy, festival dedicato al mondo del fumetto e del manga, che riempirà di colori il centro storico della città etrusca.

Ospiti di onore di questa edizione 2023, i BardoMagno, band romana che incarna il progetto musicale di Feudalesimo e Libertà, la più grande community di amanti del medioevo in salsa ironica ma non troppo, i quali si esibiranno al Teatro Persio Flacco, portando i propri pezzi folk rock, con testi in neo-medievale, basati su melodie trasformate degli hit più gettonati della musica italiana.

La città diventerà per l'occasione un set Fantasy, popolandosi di giovani Cosplayers, vestiti dai personaggi più vari dei Cartoni animati e degli Anime giapponesi. In particolare sarà presente il gruppo Florence Knights, con figuranti in rappresentanza di Star Wars, che intratterranno il pubblico con cortei, esibizioni teatrali e scherma 'laser', e così il gruppo di Accidia Cosplay, con i temibili Volturi, antica stirpe di vampiri che la leggenda vuole originaria proprio di Volterra. Particolare attenzione sarà dedicata anche alla serie di Attack on Titan, vero capolavoro che ha ottenuto un immenso seguito a livello internazionale.

Per due giorni l'antica città di Volterra diventerà un fulcro di divertimento giovanile, con fumetti, stands, laboratori dell'Accademia dei Manga, cibo orientale, appassionati di Lego, presentazione di libri, musica live e K-Pop, nonchè gli interventi di personaggi rinomati nell'underground Comic-con sul palco di Piazza, il tutto in un evento gratuito. Infatti il Volterra Comics and Fantasy è uno dei pochissimi eventi del genere interamente gratuito, grazie all'impegno di Associazione Etruria Pro, Comune di Volterra e Fondazione CRV. 

La domenica, oltre ai vari foto shooting, avremo la gara Cosplay, che vedrà la premiazione dei gruppi e dei costumi più belli direttamente in Piazza dei Priori. Un'avventura di due giorni per calarsi nel mondo della fantasia, dove grandi e piccini potranno giocare insieme e divertirsi, per una festa senza età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra Comics & Fantasy: l'edizione 2023 si terrà il 20 e 21 maggio

PisaToday è in caricamento