Eventi

Cosa fare a Pisa e provincia? Gli appuntamenti del weekend

Concerti, degustazioni e uno speciale appuntamento con la tradizione a Volterra. Ecco qualche idea per trascorrere il penultimo fine settimana di agosto

Penultimo weekend di agosto che ha ancora il sapore dolce dell'estate anche se ormai settembre, con il rientro a scuola e al lavoro, incombe.
Nel fine settimana del 21-22 agosto la città della Torre e la provincia di Pisa propongono alcuni appuntamenti in questo scampolo estivo.

Palio dei Balestrieri a Volterra

Domenica 22 alle ore 17:00 torna a Volterra il 'LUDUS BALISTRIS - Palio dei Balestrieri', manifestazione storica nella quale quest’anno si sfideranno le Compagnie e le Città di Volterra, Lucca e Massa Marittima. Nonostante il Covid-19 i balestrieri volterrani hanno voluto mantenere una tradizione che va avanti oramai da più di venti anni riproponendo, se pur con tutte le cautele sanitarie, la tenzone nella suggestiva Piazza dei Priori, che per l’occasione si vestirà a festa, oltre che con i colori delle Contrade anche con quelli delle città amiche di Lucca e Massa Marittima.

Gli SugarOver - Tributo a Zucchero alla Route 66 di Asciano

Sabato 21 agosto sul palco della Route 66 gli SugarOver, un tributo a Zucchero, che si diversifica da tutti. Propongono quasi per intero, il 'Live in Italy 2008' girato a Verona, più i successi recenti. In aggiunta il coro Gospel, sezione fiati e un Medley acustico.

Degustazioni in vigna a Calci

Fattoria San Vito vi aspetta a pochi passi dalla Certosa Monumentale di Calci per un appuntamento con il gusto.
Venerdì 20 agosto alle 12.30, sabato 21 e domenica 22 agosto alle 19.00 potrete partecipare alle degustazioni con passeggiata tra i filari dove Matteo, il vignaiolo, vi racconterà la produzione del suo vino, dalla vite al bicchiere.
Al termine sarete accompagnati nel giardino davanti alla cantina e ai filari, dove potrete assaggiare i vini seduti nel verde della Valgraziosa.

Pisa Jazz nella Chiesa della Spina

Dopo il programma di concerti e incontri che si sono svolti a luglio al Giardino Scotto e al Giardino di Via La Nunziatina, Pisa Jazz 2021 Re:birth continua con un evento speciale nella piccola ma incantevole Chiesa della Spina, che ospiterà, domenica 22 agosto 2021, i concerti acustici di quattro solisti e un duo.
Le note di Nico Gori, Marco Colonna, Francesco Diodati, Silvia Bolognesi, Tony Cattano e Marta Raviglia riempiranno lentamente questo gioiello del gotico pisano.

La Jovaband - Tributo a Jovanotti in concerto a Eliopoli

Sabato 21 agosto ore 22 sul palco di Eliopoli summer sale la JOVABAND per un concerto di musica dal vivo dedicato al grande Lorenzo Cherubini, in arte JOVANOTTI.
Altra serata sold out per Eliopoli Summer all'insegna della musica italiana.

Sara dei Vetri in concerto alla Nunziatina

Sabato 21 agosto, alle 19, nel giardino della Nunziatina sarà la volta di Sara dei Vetri, progetto musicale del 2010 della cantautrice pisana Sara Bianchi, vincitrice del Premio Ciampi 2011.
Sara dei Vetri si presenta alla Nunziatina in una stagione di rinnovata creatività e in preparazione di un nuovo album, con un programma di brani originali e cover significative per il proprio percorso artistico, accompagnata dal polistrumentista Dario Cei alla loop station e dal violoncello di Giulia Casini.

Circusbandando al Bagno Imperiale di Tirrenia

Un appuntamento imperdibile per i più piccoli. Al Bagno Imperiale è di scena CIRCUSBANDANDO con uno dei suoi spettacoli più apprezzati: Goccia a goccia. Il tutto nello stile inconfondibile di Circusbandando con tanta musica, danza, canzoni, filastrocche, clowneria, divertimento e l’immancabile intenso coinvolgimento dei bambini che diventano così veri e propri protagonisti della rappresentazione.

Tutti gli eventi a Pisa e provincia

Hai un evento da segnalare? Segnalalo alla redazione di PisaToday! CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pisa e provincia? Gli appuntamenti del weekend

PisaToday è in caricamento