rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi del lungo weekend dell'Epifania

La Befana arriverà nel pisano portando dolci e regalini ma anche tanti eventi. Da non perdere tutte le manifestazioni che comunque si susseguiranno durante l'intero weekend!

Samuel il Ventriloquo in 'Pupazzi pazzi... che le feste non portan via!'

Samuel Barletti è un ventriloquo italiano, famoso in tutto il mondo, vincitore della quinta edizione di Italia’s Got Talent. Da quando il Club Magico Italiano di Bologna gli ha riconosciuto il titolo di ventriloquo più giovane del mondo rimane tra i più quotati nel campo artistico per la sua particolare tecnica naturale che può essere considerata tale in quanto riesce ad emettere suoni senza muovere le labbra: caratteristica non comune e difficilmente imitata da colleghi del mestiere.

Samuel è un artista versatile e completo, si presenta come ventriloquo ma anche come imitatore. E' l'unico cabarettista al mondo che riesce a fare imitazioni in ventriloquia fornendo le voci di personaggi famosi agli spettatori, trasformando così il pubblico in protagonista. Tutti i pupazzi che anima con la sua seconda voce sono creati da lui e adeguandosi ai fatti di attualità, la sua galleria di personaggi viene continuamente arricchita. La sua simpatia e la sua comunicatività stabiliscono un immediato contatto con il pubblico, facendo di ogni suo spettacolo un momento di allegria e di divertimento, nel quale possono immergersi grandi e piccini.

Tra i suoi personaggi più famosi ricordiamo il coniglio grigio Luigi, la cornacchia azzurra Loris e il pinguino Armaduk tra i più storici (primi anni 90), il ranocchio Cirillo e il gallo cedrone Gedeone a metà anni novanta, mentre tra i più recenti vanno menzionati il tigrotto Tyson, il leone King e il pappagallo Mario.

'Pupazzi pazzi…che le feste non portan via!': lo spettacolo è articolato in 2 tempi con personalizzazione per il giorno dell’Epifania. Primo: spiegazione della ventriloquia con bimbi, coinvolgimento pubblico con maschera; presentazione primo pupazzo: Tyson (vero vincitore di Italia's got talent); Seconda parte: Pupazzo Leone (The King) e pupazzo Mario (Latin lover); Finale coinvolgimento pubblico.

Un magico weekend all'insegna del teatro-circo a Pontasserchio

Le porte del Teatro Rossini riaprono i primi di gennaio con IMAGO della Compagnia Antitesi Teatro Circo con l’incanto delle magiche atmosfere dell’opera 'Sogno di una notte di mezza estate' di W. Shakespeare rivisitate in chiave circense. Il palco, trasformato in un bosco fatato, sarà la cornice di una stupefacente magia, tra prodigiose metamorfosi, tragicomici innamoramenti e misteriosi equivoci. Una favola per tutte le età, straordinariamente raccontata, senza parole, dal poetico connubio di acrobatica aerea e a terra, verticalismo, canto e musica dal vivo. Un racconto fatto alla tiepida luce della luna, da sempre simbolo del piano psichico, dell'emozionalità più istintuale, una luna che non svela completamente, ma suggerisce la presenza di realtà invisibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi del lungo weekend dell'Epifania

PisaToday è in caricamento