rotate-mobile

Davide Lanzillo

Web Editor

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia l'11 e il 12 febbraio

Qualche consiglio per il fine settimana tra escursioni, mostre, spettacoli teatrali e feste di Carnevale

Escursioni, mostre, spettacoli teatrali e feste di Carnevale. Sarà un weekend ricco di eventi per tutti i gusti, quello ormai alle porte: vediamo qualche consiglio su come trascorrere le giornate dell'11 e del 12 febbraio.

Passeggiata sulle Mure di Pisa

Sabato 11 e domenica 12 febbraio si terranno delle visite guidate per ammirare Pisa dall'alto delle sue Mura medievali. Dalla Torre Santa Maria alla Torre di Legno, la guida turistica abilitata descriverà i vari edifici che verranno incontrati durante la passeggiata e divulgherà interessanti storie sul passato cittadino. 

Pisa Medicea: trekking urbano con visita a Palazzo Reale

Sabato 11 febbraio, con ritrovo alle 11.15 davanti al Museo Nazionale di Palazzo Reale, si terrà un piccolo trekking urbano pianeggiante con due visite guidate di tipo turistico-culturale per andare alla scoperta della Pisa Medicea.

Escursione dalla pieve di Calci alla Verruca

Piedi in Cammino aps, per domenica 12 febbraio, propone un'escursione ad anello che, dalla pieve di Calci, condurrà fino alla Rocca della Verruca.

'Valzercancantwistagain', Carnevale con Circusbandando al Piccolo Teatro di Chianni

Paco Paquito e Celestina tornano ad esibirsi a Chianni al Piccolo Teatro per il Carnevale dei bambini organizzato domenica 12 febbraio alle 17. In scena uno dei loro spettacoli più amati dai bambini: 'Valzercancantwistagain'.

Carnevale in piazza a Vecchiano

Domenica 12 febbraio secondo appuntamento con il Carnevale in piazza di Vecchiano tra sfilata di carri allegorici, maschere, filarmonica, bancarelle di articoli carnevaleschi, dolciumi, bomboloni e piccole attrazioni.

'Cappuccetti matti' alla Città del Teatro di Cascina

Domenica 12 febbraio, alle 17 alla Città del Teatro di Cascina, si terrà lo spettacolo 'Cappuccetti matti' di Pandemonium Teatro, nel quale la classica fiaba di Cappuccetto Rosso è reinventata in moltissime versioni.

'Litomachie', mostra di Matteo Tenardi alla Chiesa della Spina

Fino al 26 febbraio sarà visitabile alla Chiesa della Spina 'Litomachie', la mostra di Matteo Tenardi a cura di Riccardo Ferrucci e con il contributo critico della storica dell'arte Simona Bartolena. L'esposizione ha come protagoniste tre figure che occupano ognuna i tre lati della chiesa e un'installazione centrale che fa da raccordo tra loro.

Briseide, spettacolo teatrale a Capannoli

Sabato 11 febbraio, al Teatro comunale di Capannoli, andrà in scena lo spettacolo 'Briseide', con Stefania Pugi, Elena Guidi, Irene Barsotti, Denise Daini, Barbara Macchia, Lucia Malacarne, Cristina Quattrini e Antonella Vezzosi. Regia di Fabrizio Meini.

Qui tutti gli eventi

Si parla di

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia l'11 e il 12 febbraio

PisaToday è in caricamento