rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Davide Lanzillo

Web Editor

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 27 e 28 maggio

Spettacoli teatrali, gite in battello, visite guidate, sagre e street food: tutti gli appuntamenti da non perdere

Spettacoli teatrali, gite in battello, visite guidate, sagre e street food. Sono numerosi gli appuntamenti da non perdere tra Pisa e provincia nel prossimo weekend: ecco qualche suggerimento su come trascorrere le giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio.

'Quella meraviglia di Alice', teatro danza in quota sulle Mura di Pisa

Dal Bianconiglio al Cappellaio Matto, dal Brucaliffo alla Regina di Cuori, i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie si preparano a vivere le loro avventure sulle Mura di Pisa. Venerdì 26 e sabato 27 maggio i danzatori ed interpreti della Compagnia Con.Cor.D.A./Movimentoinactor metteranno in scena lo spettacolo di teatro danza in quota "Quella meraviglia di Alice a spasso sulle Mura di Pisa", ispirato alle opere di Lewis Carroll.

Palazzo Blu, in scena 'Medea'

Sabato 27 maggio, alle 21 a Palazzo Blu, appuntamento con l'opera lirica 'Medea' di Luigi Cherubini all'interno della rassegna 'Opera a Palazzo', giunta quest'anno alla sua VII edizione.

In battello da Pisa a Bocca d'Arno – Visita guidata e aperitivo

Sabato 27 maggio si terrà un itinerario in battello dallo scalo Roncioni a bocca d'Arno e ritorno. Due ore e mezzo la durata prevista.

Visite guidate alla mostra 'I colori dell'anima. Giuseppe Viviani (1898-1965)'

Proseguono le visite guidate gratuite alla mostra 'I colori dell'anima. Giuseppe Viviani (1898-1965)' in programma al Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa) in occasione di Amico Museo 2023. Prossimo appuntamento per sabato 27 maggio.

Lari, torna la Sagra delle Ciliegie

Sabato 27 e domenica 28 maggio e dal 2 al 4 giugno torna a Lari la Sagra delle Ciliegie, giunta quest'anno alla sua 65esima edizione e caratterizzata da un'esplosione di sfumature di rosso in ogni angolo del borgo. Nell'occasione, accanto a quello tradizionale della ciliegia, sarà presente il mercato di prodotti tipici, ma non solo: in programma anche lo show cooking di Stefano e Tommaso Bernardeschi "I Fornai di Lari", musica, intrattenimento per bambini, mostre, spazio espositivo Vetrina Toscana e molto altro ancora.

Festa dei popoli latini - Street food internazionale a Pontedera

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio, a Pontedera, appuntamento con la 'Festa dei popoli latini', street food internazionale che vedrà la presenza di stand provenienti da numerose nazioni.

Ponsacco, Festa Ecologica al Lago del Cavo

Sabato 27 maggio, a Ponsacco, appuntamento con la Festa Ecologia al Lago del Cavo. Non mancheranno spettacoli, animazioni, laboratori, mercatini e tanto altro ancora.

Qui tutti gli eventi

Si parla di

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 27 e 28 maggio

PisaToday è in caricamento