rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PisaToday

PisaToday

Redazione

Cosa fare a Pisa e provincia nell'ultimo weekend di novembre

Qualche consiglio per sabato 26 e domenica 27 novembre

Mercatini di Natale, teatro, circo, laboratori. E anche grande artigianato, escursioni nelle profondità della terra, e tanto altro ancora in questo fine settimana di fine novembre.

Mercatino di Natale a Calci

È già aria di Natale a Calci con il mercatino che sabato 26 novembre animerà l'area intorno alla Pieve romanica con banchetti di artigiani, produttori locali di olio, vino, miele... stand gastronomici e street food. Un'occasione per scegliere i regali di Natale a km 0 e per sostenere le piccole realtà del territorio. Musica, laboratori per bambini, la casa di Babbo Natale e altre sorprese allieteranno il week end.

Pontasserchio si colora a festa con i 'Driin Days'

Spettacoli, laboratori, clowneria, teatro e circo. Ma anche incontri, conferenze, musica, parate lungo le strade, workshop, cabaret, street food. Continuano anche sabato 26 e domenica 27 a Pontasserchio (San Giuliano Terme) i ‘Driin Days’, quattro giorni ricchissimi di eventi e un unico filo conduttore: le potenzialità dell’arte e la creatività del circo contemporaneo per veicolare tematiche sociali. 

A San Miniato la mostra mercato dell'artigianato artistico e della moda

ARTour il bello in piazza: arriva a San Miniato la prima mostra-mercato dell’artigianato artistico e della moda. Appuntamento per i giorni sabato 26 e domenica 27 novembre in Piazza del Bastione. L’evento - che si svolgerà all’interno dell’attesissima Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato - vedrà la partecipazione di alcuni tra i migliori artigiani di CNA Pisa che, oltre alla vendita, offriranno durante il pomeriggio laboratori didattici dedicati anche ai bambini. 

Visita alla grotta del Monticello - Agnano

Sabato 26 novembre un’occasione unica per esplorare il cuore sotterraneo del Monte Pisano: la grotta del Monticello, che può essere considerata la più bella grotta del Monte Pisano e, seppur di dimensioni modeste, ha al suo interno una grande varietà di concrezioni calcaree: stalattiti, stalagmiti, grandi e piccole, colonne e ventagli, pareti ricoperte di colate e canne d’organo. Non è necessario avere esperienze pregresse specifiche per scendere nella grotta: la visita si svolge accompagnati da guida esperta e autorizzata ed è organizzata per dare la possibilità a chiunque di scoprire questo affascinante mondo sotterraneo.

I ritmi caldi della Tunisia con Ziad Trabelsi al Lumiere

Dall’Orchestra di Piazza Vittorio a Pisa. Ziad Trabelsi, musicista e compositore tunisino, porterà i ritmi caldi della sua terra al Lumiere sabato 26 novembre. Un artista che fonde con grande stile la tradizione sonora araba con le suggestioni musicali d’Occidente: la musica francese e italiana, ma anche il mondo delle songs e dei riffs provenienti dal rock e dal blues anglo-americano.

Vicopisano, visita guidata del borgo con Rocca del Brunelleschi e aperitivo

Un affascinante borgo cristallizzato all'epoca medievale, le case-torri, la stupenda pieve e una rocca rimaneggiata da Brunelleschi. Aperitivo al termine della visita. Un'occasione, domenica 27 novembre, per conoscere un luogo affascinante vicino a casa: Vicopisano

Qui per conoscere tutti gli eventi 

Si parla di

Cosa fare a Pisa e provincia nell'ultimo weekend di novembre

PisaToday è in caricamento