rotate-mobile
PisaToday

PisaToday

Redazione

Cosa fare a Pisa e provincia nel primo weekend di novembre

Qualche consiglio per sabato 5 e domenica 6 novembre

Il ponte di Ognissanti è finito da poco e già all'orizzonte si prepara un nuovo fine settimana. Poche idee? Ecco qualche consiglio tra fiere, feste dell'olio, concerti, tanto teatro e qualche escursione autunnale. 

'La Via en Rose si colora d'Autunno': a Pisa un pomeriggio di festa

'La Via en Rose si colora d'Autunno'. Un pomeriggio di festa sabato 5 novembre a Pisa, in via San Francesco, che si vestirà dei tipici e suggestivi colori autunnali, con speciali iniziative organizzate al'interno di negozi, locali e attività, e per l'occasione si trasformerà in un vero teatro a cielo aperto, con postazioni di lettura performance di teatro di strada per tutte le età. Pupazzi, burattini e altri buffi personaggi faranno divertire i più piccoli, e per tutti i bambini e le bambine una simpaticissima animazione a cura della ludoteca Il Piccolo mondo di Anna, con tanto di palloncini e trucca-bimbi. 

Festa dell'olio a Calci

A Calci inizia la Festa dell'Olio. Domenica 6 novembre visita guidata dalla Certosa alla Fattoria di San Vito con Ferruccio Bertolini che racconterà aneddoti sulla storia di Calci. A seguire degustazione di 4 vini naturali biologici della Fattoria accompagnati da bruschette all'olio 'novo' extravergine di oliva, pinzimonio di verdure, hummus e pappa al pomodoro. Una giornata tra natura ed eccellenze del territorio. 

Antiqua a San Giuliano Terme

Domenica 6 novembre ritorna anche l’appuntamento mensile con il mercatino Antiqua nel centro storico di San Giuliano Terme. Saranno presenti numerosi espositori con la loro simpatia e la loro interessante mercanzia, dall’antiquariato all’hobbismo, collezionismo, artigianato e anche riciclo. Dal mobile al soprammobile, dalle porcellane agli oggetti di altri tempi, dalla numismatica ai libri, dal capo firmato alla cristalleria, una kermesse di forme e colori.

Autunno sulle Mura di Pisa

I colori delle Mura di Pisa in autunno sono uno spettacolo da non perdere. Domenica 6 novembre è in programma un'escursione naturalistica dedicata ai microambienti naturali o seminaturali presenti lungo le Mura, organizzata in collaborazione con il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa. Un modo per osservare e riconoscere le rocce che compongono le Mura, delle piante nella loro veste autunnale e di varie tracce di animali.

Cieli stellati, aurore boreali, vulcani, eclissi di sole e meteoriti: torna 'Peccioli… e intorno l’Universo'

Un viaggio negli spazi sconfinati dell'universo. 'Peccioli… e intorno l’Universo' festeggia quindici anni con un intenso programma di iniziative all’Osservatorio Astronomico di LibbianoSabato 5 e domenica 6 novembre sarà l'occasione non solo per partecipare ad una visita guidata all'Osservatorio, ma anche per osservare il Sole con telescopi professionali. 

Festa per i 28 anni di attività del Circolo Agorà

Il Circolo Agorà di Pisa entra nel ventinovesimo anno di esistenza. Per questo sabato 5 novembre festeggia con una serata speciale: il concerto dei Tupamaros, che ritornano dopo tanti anni con il loro repertorio di amore, poesia e lotta.

'Waiting for Juliet' al Teatro Sant'Andrea

'We’re waiting for Juliet'. Uno spazio vuoto. Quattro uomini. Aspettano l’attrice che deve recitare nel ruolo di Juliet. Che non arriva. Si ritrovano dunque a interpretare il capolavoro shakespeariano di Romeo e Giulietta al meglio delle loro possibilità, tra errori goffi e divertenti e insperate abilità interpretative. Una revisione del capolavoro shakespeariano, vista attraverso la lente distorta dello stile del Teatro dell’assurdo e del suo pupillo, Samuel Beckett. Uno spettacolo da non perdere sabato 5 novembre al Teatro Sant'Andrea a Pisa

Edda dal vivo al Lumiere di Pisa

Sabato 5 Novembre Edda torna dal vivo a Pisa, al Lumiere, con un set full band per presentare il nuovo disco 'Illusion'. Qui l'unica e ineffabile vocalità di Edda incontra le sonorità distese di Maroccolo e le unisce a testi tanto arguti quanto struggenti, liberando così la sua espressività pura in uno spazio sonoro denso e apertissimo. 

Qui per conoscere tutti gli eventi 

Si parla di

Cosa fare a Pisa e provincia nel primo weekend di novembre

PisaToday è in caricamento