Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi

XVIII Cantafestival della Misericordia di Fornacette: la vincitrice è Chantal Cupidi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Da ballerina a cantante. Chantal Cupidi, vincitrice della XVIII° edizione del Cantafestival della Misericordia di Fornacette, canta da soli sei mesi e ha già messo a segno il suo primo successo. Con il brano It's oh so quiet di Betty Hutton, cover di Und jetzt ist es still (brano del 1948 critto da Hans Lang ed Erich Meder), ieri sera ha superato gli altri 10 concorrenti del concorso canoro e si è aggiudicata, oltre che la notorietà nella zona, anche la possibilità di incidere un cd. Di mestiere ballerina e insegnante di danza presso la scuola B One di Pontedera,la giovane ventiseienne di Santa Maria a Monte ha iniziato solo a maggio a studiare canto con l'insegnante Emily Meini e ieri sera era visibilmente commossa.

La serata è stata presentata anche quest’anno dai due frizzanti Luca&Eleonora della scuola Proscaenium di Pisa, che hanno divertito la platea con esilaranti scenette e commenti sui partecipanti e sugli sponsor della festa. A valutare i cantanti, come nell'ultima edizione, sono state due giurie in due serate: venerdì i concorrenti si erano esibiti con una canzone esaminata da una giuria popolare, mentre ieri un secondo brano è stato giudicato da tecnici del settore. E’ stata la somma dei due punteggi a decretare i tre finalisti: seconda classificata è stata Gilda Bani, mentre la terza Gaia Serrini. Gli altri concorrenti sono stati giudicati tutti pari merito.

Il Cantafestival è uno degli appuntamenti più attesi dei numerosi organizzati dalla Misericordia durante la tradizionale festa annuale. Mercoledì 10 alle 21.30 sarà invece la volta della XXV° edizione del Premio Carità & Amore che quest'anno sarà assegnato alla Cooperativa Ridere per Vivere - Toscana ONLUS per i sui progetti di clown-terapia portati avanti in Toscana in ospedali, scuole, centri per disabili e anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVIII Cantafestival della Misericordia di Fornacette: la vincitrice è Chantal Cupidi

PisaToday è in caricamento