Martedì, 26 Ottobre 2021
Corsi di Formazione

Polo tecnologico di Navacchio, corsi gratuiti di formazione professionale in Digital Marketing: come fare domanda

I corsi, riservati a 15 partecipanti in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore alla ricerca di un’opportunità di lavoro qualificata, sono finanziati dalla Regione Toscana

Il Polo tecnologico di Navacchio organizza due corsi gratuiti di formazione professionale in Digital Marketing e promozione e commercializzazione dell'innovazione. I corsi, riservati ciascuno a 15 partecipanti che hanno un titolo di istruzione secondaria superiore e che sono alla ricerca di un’opportunità di lavoro qualificata, sono finanziati dalla Regione Toscana.

Corso CLICK

Con il corso CLICK gli allievi potranno acquisire conoscenze e competenze in comunicazione, marketing e strategie di promozione e vendita online, sviluppare le digital soft skills - abilità nelle relazioni e nei comportamenti per utilizzare efficacemente i nuovi strumenti digitali in contesti lavorativi innovativi - e scoprire come si organizzano e gestiscono le campagne di crowdfunding. 

Il corso mira a offrire ai giovani sbocchi occupazionali in aziende di marketing e comunicazione, web agency, aziende di produzione, commercio e servizi che hanno bisogno di promuovere online i propri prodotti e servizi per essere più competitive.

L'obiettivo è formare figure che siano in grado di supportare le imprese nella transizione digitale e affrontare meglio le sfide dei mercati in continua evoluzione.

Il corso si svolgerà da ottobre 2021 a gennaio 2022. Il termine per le iscrizioni è il 30 settembre.

Corso TIC

Il corso TIC consente invece di acquisire la qualifica di Tecnico per la divulgazione di un prototipo o di un risultato di ricerca ad alto valore innovativo, figura professionale riconosciuta dalla Regione Toscana (RRFP n. 447 Livello – 4 EQF). Il principale compito di questa figura professionale è quello di studiare, valutare e identificare i mercati, le possibili applicazioni industriali, definire accordi commerciali e piani di sviluppo e marketing con partner industriali e commerciali.

In pratica, un esperto in promozione e commercializzazione dell'innovazione, un professionista della valorizzazione sul mercato di prodotti e servizi innovativi, con competenze nello sviluppo del business plan, promozione e marketing dell'innovazione, organizzazione di servizi di supporto all'innovazione, project management e molto altro ancora. 

La figura professionale formata può trovare uno sbocco occupazionale qualificato presso aziende, università e centri di ricerca, altri enti privati e pubblici, per rendere disponibile un portafoglio completo di servizi per l'innovazione.

Il corso si svolgerà da novembre 2021 a maggio 2022. Il termine per le iscrizioni è il 15 ottobre.

Come fare domanda

Per iscriversi è possibile contattare Polo Navacchio SpA (rif. Piera Iorio e Maria Ranieri) ai numeri 050 754 143, 050 754 129 o scrivere una mail a iorio@polotecnologico.it o ranieri@polotecnologico.it. Ulteriori informazioni e la documentazione d'interesse sono reperibili sul sito www.polotecnologico.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo tecnologico di Navacchio, corsi gratuiti di formazione professionale in Digital Marketing: come fare domanda

PisaToday è in caricamento