Wedding in crescita: a Pisa corso gratis per operatori marketing di settore

Il settore del weeding è tra quelli maggiormente in crescita nell'economia italiana. A Pisa l'agenzia Formatica di Ospedaletto lancia un corso per formare nuovi operatori marketing in questo settore

Formazione gratuita nel settore marketing e strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi, in un occhio particolare al settore del wedding. L'iniziativa nasce a Pisa, con finanziamento da parte della Regione Toscana con i fondi del POR-FSE 2014-2020, per dare la possibilità a dodici maggiorenni diplomati, o comunque con esperienza quinquennale nel settore, di ottenere una qualifica riconosciuta e spendibile da subito in un mercato del lavoro, quello del settore matrimoni, in forte espansione.

Il progetto, che rientra nell'ambito del percorso Giovanisì, ha come capofila l'istituto tecnico 'Carlo Cattaneo' di San Miniato e come soggetto erogatore l'agenzia Formatica di Ospedaletto, assieme ad altri co-parner che sono Forium di Santa Croce sull'Arno, Istituto 'San Giovanni Bosco' di Colle di Val d'Elsa, Centro Life di Empoli, Eurobic Toscana Sud di Poggibonsi, Copernico di Ghezzano e Cna di Pisa. Si possono iscrivere persone attualmente inoccupate, disoccupate o inattive nel mondo del lavoro e la possibilità è aperta anche a studenti.

Secondo i dati presentati dalla Regione Toscana all'edizione 2019 della Bit, viene stimato un fatturato totale annuo attorno ai 160,2 milioni di euro con 2713 eventi nel 2018 e un grande interesse da parte dei mercati esteri, soprattutto inglese, statunitense e tedesco. Il corso, che si sviluppa su un totale di 500 ore di cui 150 di stage, si inserisce nel più ampio contesto del progetto Pro.Wed che prevede altri corsi di formazione, a cui Formatica aderisce, organizzati in altre parti della Toscana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 9 settembre fino a mercoledì 9 ottobre. Al termine di un esame finale, previsto ad aprile del prossimo anno, viene rilasciata una qualifica professionale della Regione Toscana di Responsabile Livello 4EQF. Le lezioni in aula saranno ospitate invece nella sede di Formatica in via Gozzini 15 a Ospedaletto. Tra i contenuti possiamo citare informatica e sicurezza, inglese commerciale, sviluppo di un piano di marketing, delle strategie di vendita e di e-business. Le domande possono essere presentate a mano o tramite raccomandata alla sede di via Gozzini, o per mail a bellini@formatica.it. Maggiori info sono disponibili chiamando il numero 050580187 o andando sul sito www.formatica.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università, al via la laurea magistrale in 'Tecnologia e produzione della carta e del cartone'

  • Corsi ITS 2020-2021: iscrizioni aperte e opportunità per la formazione terziaria alternativa

  • Riapre la Scuola di Musica 'Bonamici': offerta formativa dai neonati agli adulti

  • Opportunità per i laureati in ambito STEM: in arrivo la Digital Recruiting Week

  • Seasonal School in fotonica: alla Scuola Superiore Sant'Anna iscrizioni aperte fino al 21 settembre

  • Innovazione in agricoltura, la Regione promuove un corso pilota

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento