Imprese, 'Perché prendersi cura dei propri lavoratori?': incontro formativo gratuito
E' organizzato dalla Fondazione Opera Giuseppe Toniolo per il 23 giugno
Nel dinamico scenario imprenditoriale di oggi, la prospettiva innovativa dell’welfare aziendale sta guadagnando sempre più terreno. Le imprese che desiderano distinguersi e prosperare hanno compreso l'importanza di andare oltre la semplice ricerca di profitti e concentrarsi invece su altri aspetti, in primis il benessere dei propri dipendenti. Il welfare aziendale è pertanto un pilastro cruciale per la costruzione di organizzazioni solide e sostenibili, in un'epoca in cui il successo è valutato non solo in termini finanziari, ma anche attraverso l'engagement, la soddisfazione e la felicità dei lavoratori. Ma cosa implica realmente il welfare aziendale e quali vantaggi può apportare ai dipendenti e alle stesse aziende?
Per rispondere a queste domande, la Fondazione Opera Giuseppe Toniolo di Pisa ha organizzato un nuovo incontro formativo gratuito dedicato proprio alla progettazione di programmi di welfare aziendale. L’appuntamento è per venerdì 23 giugno 2023 alle ore 16 all’Auditorium Toniolo in piazza Arcivescovado a Pisa. L'evento avrà un taglio divulgativo e formativo e coinvolgerà personalità di spicco del panorama cittadino e non solo.
Interverranno Andrea Maestrelli (Presidente Fondazione Opera G. Toniolo) Perché l'welfare aziendale?; Carlo Frighetto (Direttore Unione Industriale Pisana) Welfare e gestione delle persone in azienda; Massimiliano dell'Unto (Dottore Commercialista in Pisa) Politiche remunerative e di benessere aziendale; Domenico Iodice (Responsabile settore contrattazione First Cisl) Welfare e contrattazione inclusiva; Maria Giulia Garcea, (Project manager Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna), Well-being aziendale: nuova frontiera del welfare
Sarà anche possibile seguire l’incontro in diretta streaming su Radio Incontro (alla frequenza FM 107.7, sul sito www.incontro.it o tramite App gratuita 'Radio Incontro Pisa' per Android e iOS) oppure sulle pagine Facebook e YouTube dell’emittente.