Libri scolastici: come ordinarli e averli a casa in 24 ore
Si avvicina il momento per gli studenti di tornare a sedere sui banchi di scuola. Ecco a chi rivolgersi per comprare i testi in programma
Settembre è ormai alle porte e per gli studenti si avvicina dunque il momento di tornare sui banchi di scuola. Primo passo da compiere in vista del nuovo anno scolastico è quello di acquistare i libri di testo richiesti: una spesa spesso ingente per le famiglie, che può arrivare talvolta fino ai 500 euro.
Ordinare libri scolastici online
Per chi preferisce acquistare i testi scolastici online è possibile usufruire del servizio offerto da Amazon, che, con pochi click, permette di ricevere il materiale desiderato direttamente a casa. Per informazioni e modalità di acquisto è possibile consultare questo link.
Ecco la procedura da seguire:
1. Cliccate sul banner Acquista i libri scolastici della tua classe con pochi click
2. Selezionate la regione d'appartenenza
3. Selezionate in seguito la provincia e il comune
4. Scegliete il tipo di scuola
5. A questo punto comparirà un elenco di scuole presenti sul territorio, quindi selezionate la scuola a cui è iscritto vostro figlio/figlia
6. Ora non vi resta che cliccare sulla classe e sulla sezione frequentata.
7. Una volta concluse tutte le operazioni, comparirà l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno 2020-2021 da cui potrete sempre spuntare quelli che già avete o non vi interessano.
8. Confermato l'ordine, nel giro di poco tempo riceverete comodamente a casa tutti i volumi che accompagneranno i vostri ragazzi.
Dove acquistare libri scolastici a Pisa
- Libraccio: via Croce 40, via del Carmine
- La Scolastica in via 24 Maggio 75
- Il libro usato in via Carducci 8
- Libreria Musetti in via Cavour 25
- Libreria Athena in via Croce 55
- Libreria Tornalibro in Vicolo Quarantotti 3
- Libreria dei Ragazzi in via San Francesco 99
- Feltrinelli in Corso Italia 50