Opportunità per i laureati in ambito STEM: in arrivo la Digital Recruiting Week

Dal 21 al 25 settembre Start Hub Consulting propone una nuova Digital Recruiting Week 100% online e con una novità: questa edizione è dedicata a laureati e laureandi delle discipline tecnico-scientifiche, con una particolare attenzione alle donne

Dal 21 al 25 settembre Start Hub Consulting propone una nuova Digital Recruiting Week che sarà come sempre 100% online e con una novità: questa edizione è appositamente pensata per i laureati e i laureandi delle discipline tecnico-scientifiche, con una particolare attenzione alle donne. Perché gli ingegneri e le ingegnere di domani non cercano solo un, ma il lavoro.

Come funziona la Digital Recruiting Week STEM?

Sul sito dell’evento è già possibile consultare i nomi delle aziende che aderiscono alla DRW e sarà disponibile anche il programma della settimana, che include webinar specialistici sui temi più attuali in ambito tecnico-scientifico. I contenuti saranno in continuo aggiornamento fino al 21 settembre. Tra le aziende e le business school che hanno aderito alla Digital Recruiting Week STEM si annoverano ABB, Atos, ESCP, Everis, Gruppo San Donato, Intercos group, Lavoropiù, Kelly, Know-How, PwC, Reale group, Westhouse, Saipem, Sol Group.

Sul sito web dell’evento, ogni azienda disporrà di una pagina dedicata, dove i partecipanti potranno consultare valori, mission, vision, opportunità di carriera, posizioni aperte e sottoporre la propria candidatura in caso di interesse.

Dal 21 al 25 settembre, si entra nel vivo della fiera del lavoro: un fitto calendario di appuntamenti che si possono seguire liberamente da casa (previa registrazione) e che mettono in contatto reale i partecipanti con esperti, recruiter e rappresentanti aziendali. Tanto i webinar quando le altre iniziative (consulenze, competizioni a premi, laborator) sono infatti fortemente interattivi.

Ecco un'anticipazione:

  • lunedì 21

ore 14 Westhouse for STEM

ore 17  Industria 4.0: il Valore del Deep Learning nel Business

  • martedì 22

ore 14 Intelligenza artificiale e cyber security

ore 16 Vademecum sul colloquio di lavoro

  • mercoledì 23 

ore 11 Pick Your Job

ore 15 CV Come Valorizzarlo

ore 17 Oggi ingegnere, domani manager internazionale (ESCP)

  • giovedì 24  GirlZ power!

Una giornata della settimana sarà interamente dedicata alle ragazze che studiano o hanno appena concluso gli studi in discipline STEM - Science, Technology, Engineering and Mathematics. Le aziende partecipanti alla Digital Recruiting Week STEM si impegnano nel rispetto della Gender equality, un tema che verrà discusso e argomentato attraverso iniziative dedicate.

ore 10 SheTech: la community che supporta le donne nel settore digital e tech

ore 11 INTERCOS for STEM

ore 15 SAIPEM

  • venerdì 25

ore 11 Be Linked Be In for STEM

Come partecipare alla Digital Recruiting Week STEM?

Partecipare alla Digital Recruiting Week STEM è gratuito. Per iscriversi all’evento basta registrarsi sul sito dedicato, a questo indirizzo: https://www.digitalrecruitingweek.it/?csb. Partecipando gratuitamente alla Digital Recruiting Week STEM i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di conoscere le opportunità offerte dalle aziende che si posizionano tra le più solide nel mercato attuale, nonostante la crisi. Non solo: potranno anche entrare in contatto con realtà dapprima sconosciute, che potrebbero rivelarsi interessanti per lo sviluppo di una carriera inaspettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Progetto PASTO, corso gratuito addetto sala-bar per under 18: iscrizioni aperte fino al 22 febbraio

  • "Scienza, tecnologia e management della salute": al via il corso di dottorato promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna

  • Università, al via la quarta edizione del Contamination Lab

Torna su
PisaToday è in caricamento