Iscrizioni aperte al quinto master 'Internet Ecosystem: Governance e Diritti' dell'Università di Pisa

Tra i temi trattati le problematiche dell'informazione in rete e della privacy, il cyberbullismo e il sexting. Ecco come iscriversi

Venerdì 10 gennaio, al palazzo della Sapienza, gli allievi della quarta edizione del master di secondo livello in 'Internet Ecosystem: Governance e Diritti' hanno discusso i loro elaborati finali dinanzi alla commissione composta dalla direttrice del master, la professoressa Dianora Poletti, e dai docenti del consiglio direttivo. Presenti anche tutor di aziende e studi professionali che hanno ospitato i partecipanti per il tirocinio.

Numerosi e di interesse i temi trattati dagli allievi del corso: dalle problematiche in tema di privacy e blockchain alla giustizia digitale, dall’informazione sul web alla profilazione algoritmica, dai problemi posti dal captatore informatico al cyberbullismo, dal sexting all’accesso abusivo nei sistemi informatici. Si è confermata con ciò l’attrattività dei temi approfonditi, che mirano a fornire competenze specialistiche di tipo legale-informatico per crescita professionale e attività consulenziale, da spendere in contesti aziendali, così come istituzionali.

Attivato dal dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa, il master, di taglio giuridico ma con vocazione interdisciplinare, si propone in particolare di formare avvocati specializzati nel diritto della rete e nella consulenza legale-informatica, consulenti privacy e Data Protection Officers, professionisti delle tecnologie e nel diritto dell’innovazione per enti privati e pubblici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' ancora possibile iscriversi alla quinta edizione del master, che mirerà a rafforzare la visione innovativa del programma didattico, con protagonisti i maggiori esperti del settore e nuove e importanti realtà aziendali operanti nella rete che contribuiranno all’arricchimento delle competenze degli allievi. Ad oggi il master, che è patrocinato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, presenta un ottimo livello di placement dei partecipanti, data la necessità del mercato di ricercare figure professionali con competenze giuridiche unite a essenziali conoscenze informatiche. Per maggiori informazioni si può consultare il sito: https://internetecosystem.it o contattare la segreteria al numero 050/2212814.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università, al via la laurea magistrale in 'Tecnologia e produzione della carta e del cartone'

  • Corsi ITS 2020-2021: iscrizioni aperte e opportunità per la formazione terziaria alternativa

  • Riapre la Scuola di Musica 'Bonamici': offerta formativa dai neonati agli adulti

  • Opportunità per i laureati in ambito STEM: in arrivo la Digital Recruiting Week

  • Seasonal School in fotonica: alla Scuola Superiore Sant'Anna iscrizioni aperte fino al 21 settembre

  • Innovazione in agricoltura, la Regione promuove un corso pilota

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento