rotate-mobile
PisaToday Centro Storico

Giornata mondiale del diabete 2012: una manifestazione e un concorso nelle scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
L'Associazione Giovani Diabetici di Pisa organizza una manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica e le autorità cittadine sul diabete mellito insulino-dipendente, la patologia endocrinologica più diffusa fra i bambini e i giovani.

Domenica 11 Novembre, in Piazza XX Settembre, saremo presenti con un banchetto informativo con pesca di beneficenza e alle 17.30 verranno illuminate di azzurro le Logge di Banchi con il lancio dei palloncini.

Sabato 17 Novembre, nell'Aula Magna di Medicina e Chirurgia, alle 9,30 ci sarà una conferenza stampa sul diabete a scuola alla presenza delle autorità cittadine, del provveditorato agli studi di Pisa e di rappresentanti dell'azienda ospedaliera, seguita dalla premiazione del concorso "Il mio amico è dolce: come conoscere e vivere il diabete", giunto alla terza edizione, indetto per le scuole elementari e medie inferiori e superiori di Pisa e provincia.
 
Sarà presentato anche l'ebook che raccoglie i lavori vincitori delle scorse edizioni, edito a cura della casa editrice digitale pisana Siska Editore.
 
Associazione Giovani Diabetici Pisa
cleardot.gif

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete 2012: una manifestazione e un concorso nelle scuole

PisaToday è in caricamento