Giovedì, 18 Luglio 2024
Green

Convegno sul clima: 600 alberi per compensare le emissioni di CO2 prodotte per realizzare l’evento

L'iniziativa dell'Università di Pisa. Appuntamento venerdì 6 dicembre al Centro Congressi 'Le Benedettine' dalle 9 alle 18

L’Università di Pisa pianterà 600 alberi per compensare le emissioni di CO2 prodotte per realizzare una giornata di studi sul cambiamento climatico che si svolgerà venerdì 6 dicembre dalle 9 alle 18 al Centro Congressi 'Le Benedettine' (Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16).

Gli alberi, fra lecci e altre specie autoctone, saranno piantati al Centro di Ricerche Agro-Ambientali Enrico Avanzi a San Piero a Grado e in altre aree verdi dell’Università.

“Abbiamo organizzato l’evento secondo una logica 'carbon neutral' - spiega il professore Giacomo Lorenzini del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio degli Effetti del Cambiamento Climatico dell’Università di Pisa - la giornata sarà una importante opportunità di confronto per i numerosi ricercatori dell’Ateneo impegnati sul tema del cambiamento climatico a partire da diverse discipline, dalla medicina alla biologia ambientale, dalle scienze veterinarie all’economia, dalla geologia alle scienze agrarie”.

La partecipazione al convegno è libera fino a esaurimento posti. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube 'MediaEventi Unipi'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sul clima: 600 alberi per compensare le emissioni di CO2 prodotte per realizzare l’evento
PisaToday è in caricamento