Giovedì, 24 Giugno 2021
energia Via Torello Meliani

Cascina: certificazione energetica CasaClima per il nido di Titignano

La cerimonia di consegna sabato 21 novembre. Il riconoscimento sancisce che la struttura è in grado di garantire un'alta efficienza energetica con risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione

Certificazione energetica in arrivo per l'asilo 'Il nido dell’albero'. La struttura di via Meliani a Titignano, nel comune di Cascina, gestita dalla cooperativa sociale Paim, infatti, ha ricevuto il 'bollino' di CasaClima da parte del noto ente pubblico di certificazione, coordinato della Provincia Autonoma di Bolzano e che negli ultimi anni ha attestato la qualità energetica di 5mila strutture lungo tutto lo Stivale.

L’attestazione è sinonimo di qualità e trasparenza, in quanto la valutazione energetica dell'edificio da parte dell'Agenzia CasaClima rappresenta una garanzia per committenti e utenti.

Un vanto per l’impianto e per i suoi gestori, che celebreranno la consegna dell’autenticazione sabato 21 novembre alle 10. La cerimonia consisterà nell'apposizione sulla scuola della targhetta CasaClima, che certifica che l'edificio è in grado di assicurare un'alta efficienza energetica, con conseguente risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione.


Alla presentazione interverranno il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, l’assessore alla scuola Silvia Innocenti, il presidente della cooperativa Paim, Giancarlo Freggia, Sergio Matteschi, dell’agenzia fiorentina per l’energia, e i rappresentanti di Agenzia per L’energia Alto Adige – CasaClima. La manifestazione sarà un’occasione di incontro per tutti i bambini e per i genitori, che durante la celebrazione parleranno dell’asilo nido e delle proposte offerte dalla struttura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: certificazione energetica CasaClima per il nido di Titignano

PisaToday è in caricamento