rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
energia

Ecomondo: dieci imprese pisane alla fiera della green economy

Il grande salone dedicato alla green economy e all’economia circolare spinge l’acceleratore su innovazione e internazionalità. In apertura gli Stati Generali della Green Economy con il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti

Ci saranno anche dieci imprese della provincia di Pisa a Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile in programma a Rimini dal 3 al 6 novembre.

‘The green technology expo’ accompagna la comunicazione della manifestazione, sintetizzando i mondi di riferimento delle oltre 1200 aziende espositrici organizzate su 16 padiglioni: dal settore core, il trattamento e valorizzazione dei rifiuti con un focus spinto sulla biobased industry e la chimica verde, fino alla nuova proposta di Global Water Expo dedicata al ciclo integrato delle acque, alle reti fognarie e alle tecnologie per l'efficienza, settore stimato in forte crescita.

Ecco l'elenco delle aziende pisane presenti all'evento:
 

CIAPONI SRL LUBRIFICAZIONE CENTRALIZZATA   

 S. MINIATO BASSO

ERGO SRL

 PISA

F.G.M. ENGINEERING SRL

SANTA CROCE SULL'ARNO

INTERGOMMA SPA

FORNACETTE

PIAGGIO & C. S.P.A.

PONTEDERA

REVET SPA

PONTEDERA

SCUTARO VINCENZO & FIGLIO SRL

S.CROCE SULL'ARNO

TECNOAMBIENTE SPA

PONTE A EGOLA - SAN MINIATO

TITANO SPURGHI SRL

CALCINAIA

WASTE RECYCLING SPA

SANTA CROCE SULL'ARNO

In apertura la Relazione sullo stato della green economy in Italia che contiene una fotografia delle imprese green e un'analisi dei settori strategici della green economy, principale novità degli Stati Generali della Green Economy 2015, giunti alla 4° edizione, che si svolgeranno il 3 e 4 novembre. Organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 64 associazioni di imprese green, con l’adesione dei Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, godono del supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
La Relazione, che verrà presentata nella giornata inaugurale, alla presenza del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, offrirà i risultati di un’indagine, la prima del genere, sulle imprese green italiane.

Ecomondo intreccerà area espositiva e convegnistica grazie al programma degli eventi, connessi con le necessità concrete delle imprese e con le frontiere dell’ecoinnovazione, comprese le opportunità di accesso ai programmi comunitari per finanziare la green economy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecomondo: dieci imprese pisane alla fiera della green economy

PisaToday è in caricamento