rotate-mobile
energia Centro Storico / Piazza del Duomo

Piazza dei Miracoli al buio per 'L'ora della Terra'

Sabato 28 marzo il complesso monumentale parteciperà, insieme a centinaia di altri monumenti in tutto il mondo, alla campagna di sensibilizzazione lanciata dal Wwf per ridurre le emissioni di Co2 e gas serra

Piazza dei Miracoli al buoi per un'ora. Accadrà sabato 28 marzo quando la Torre Pendente e tutto il complesso monumentale di Piazza dei Miracoli parteciperanno alla campagna lanciata dal Wwf 'L'ora della terra'. Il celebre monumento affiancherà infatti centinaia di altre icone sparse per tutto il mondo.

"Riteniamo che la sostenibilità ambientale sia una priorità - si legge in una nota dell Wwf di Pisa - e sensibilizzare su questi temi non è mai abbastanza. Il complesso monumentale tutto al buio offre, tra l’altro, uno spettacolo unico, davvero da non perdere. Ci auguriamo, oltre ad una partecipazione numerosa  anche tante altre iniziative da parte dei singoli cittadini. La terra è l’unica che abbiamo”.

L’Associazione, grazie all’adesione convinta dell’Opera Primaziale e del Comune di Pisa, parteciperà con i suoi volontari con un banchetto divulgativo allestito per l’occasione in Piazza dei Miracoli a partire dalle 19.30.

“L’Ora della Terra - continua la nota - dimostra che l’umanità è determinata a ottenere un mondo che azzeri le emissioni di Co2 e gas serra, alla base del riscaldamento globale riunisce la voce di città, comunità, imprese e singoli individui in un’azione positiva contro i cambiamenti climatici e l’adesione record di quest’anno è il segno che il mondo chiede ancora con forza ai Governi un’azione concreta ed efficace per il clima. 'Earth Hour' è un modo semplice e diretto per dire a tutti i leader del nostro pianeta che è giunto il momento di agire contro i cambiamenti climatici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli al buio per 'L'ora della Terra'

PisaToday è in caricamento