Lunedì, 21 Giugno 2021
life

Capannoli, verso una nuova scuola green: sarà tutta in legno

Aggiudicati i lavori per il nuovo polo scolastico: sarà realizzato dalle ditte Campigli Legnami e O.L.V. Srl di Empoli. Il sindaco Cecchini: "Stiamo rispettando la tabella di marcia dettata da Regione Toscana"

Avviate le procedure per l'affidamento dei lavori di realizzazione del polo scolastico, che sarà realizzato a Capannoli.
Sarà il Raggruppamento di Imprese costituito dalle ditte Campigli Legnami e O.L.V. Srl, entrambe di Empoli, a realizzare la nuova scuola.
Campigli Legnami è un’azienda specializzata in costruzioni in legno, la nuova scuola sarà infatti costruita in legno al fine di garantire sostenibilità ambientale, risparmio e produzione energetica.

Si è conclusa la gara d'appalto per la realizzazione del polo scolastico, per totali 2.400.000,00 finanziati per ben due milioni da fondi messi a disposizione dalla BEI - Banca Europea degli Investimenti, tramite mutui stipulati da Regione Toscana e per la quota parte restante da fondi comunali.
Sono state cinque le ditte partecipanti alla gara, effettuata con procedura aperta scegliendo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, prevista dal Codice degli appalti.

"Abbiamo voluto privilegiare le soluzioni migliorative al progetto, valutando anche eventuali migliorie proposte dai concorrenti, senza sottovalutare l'aspetto economico che ha pur sempre la sua importanza - spiega il sindaco Arianna Cecchini - certe volte il solo ribasso sul prezzo non garantisce la qualità, che in un investimento così importante per il nostro territorio è fondamentale".
"Stiamo rispettando la tabella di marcia dettata da Regione Toscana - prosegue soddisfatta Cecchini - entro il 31 dicembre dobbiamo garantire l'aggiudicazione provvisoria dei lavori e siamo perfettamente nei tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli, verso una nuova scuola green: sarà tutta in legno

PisaToday è in caricamento