Martedì, 22 Giugno 2021
life

Ambiente a Vicopisano: posacenere e portamozziconi in regalo

Procede con un nuovo step il progetto ambientale del Comune di Vicopisano e del Movimento contro i rifiuti abbandonati 'Ficcatelo in Tasca': in regalo a bar, tabacchi e circoli posacenere e portamozziconi per evitare lo smaltimento scorretto

L'amministrazione comunale di Vicopisano, con il patrocinio della Provincia e della Regione, insieme a 'Ficcatelo in Tasca', movimento contro i rifiuti abbandonati per strada di Luca Batoni, preoccupati per la grave situazione dei rifiuti gettati per terra hanno varato, da febbraio 2015, un programma di educazione ambientale rivolto alle scuole ad e alla cittadinanza.

La nuova iniziativa del progetto è il dono, da parte dell'amministrazione, in collaborazione con l'associazione VicoVerde Onlus presieduta da Guglielmo Grasso, di portamozziconi e posacenere tascabili, lavabili, ecologici e riutilizzabili ai bar, circoli e tabacchini del Comune. Una soluzione pratica contro i mozziconi buttati per terra e quindi non smaltiti in modo corretto. Il Collegato Ambiente da poco approvato infatti prevede per un mozzicone di sigaretta buttato per terra una multa da pagare pari a 300 euro.

Il progetto sarà presentato nella sua interezza durante una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Giunta del Comune di Vicopisano, il 30 dicembre alle ore 11.30. Saranno presenti il Sindaco, Juri Taglioli, il Vicesindaco Matteo Ferrucci, l'assessore all'ambiente Catia Cavallini, Luca Batoni e Guglielmo Grasso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente a Vicopisano: posacenere e portamozziconi in regalo

PisaToday è in caricamento