rotate-mobile
life Pratale / Via Carlo Goldoni

Via Goldoni: nel parco la 'Festa dell'Albero' di Legambiente

L'appuntamento, al quale sono invitati tutti i cittadini, è per sabato 21 novembre. In programma la piantumazione di alberi, giochi per bambini e poi un giro nel parco alla scoperta del mondo verde che ci circonda

Una manifestazione che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia e che dunque toccherà anche Pisa. Si tratta della 'Festa dell'albero', organizzata da Legambiente e che a Pisa è in programma sabato 21 novembre dalle 10 nel parco pubblico di via Goldoni (Pratale). Sarà una giornata di volontariato per riscoprire il valore del verde in città.

"Insieme pianteremo nuovi alberi e costruiremo una siepe molto particolare che, oltre a favorire la biodiversità, utilizza scarti di potature e non ha bisogno di manutenzione - fanno sapere da Legambiente Pisa - sono inoltre previsti giochi per bambini e bambine ed un pranzo condiviso allestito con il contributo dei partecipanti. Dopo pranzo attraverseremo i luoghi in cui vivono alcune piante significative del quartiere Don Bosco, accompagnati da letture ad alta voce, un modo suggestivo per scoprire o ri-scoprire il patrimonio arboreo della nostra città e per ricordare che è su questo che si fonda il nostro benessere insieme a quello di tutto il pianeta". 

Legambiente, insieme a cittadini, cittadine e altre associazioni, vuole dare un chiaro segno sulla direzione da prendere alla prossima conferenza sul clima che si terrà a Parigi dal prossimo 30 novembre: "Gli alberi sono i nostri alleati per combattere i cambiamenti climatici - sottolineano gli ambientalisti - dobbiamo salvaguardarli e piantarne di nuovi, chiedendo nel contempo l'eliminazione di ogni regime di favore per i combustibili fossili".

La giornata è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Verde Arredo Urbano del Comune di Pisa ed in particolare le attività saranno realizzate grazie al contributo dell’Azienda Agricola Dini, LAav-Letture ad alta voce e Greenpeace. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Per informazioni: legambiente@legambientepisa.it, tel: 050/553435.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Goldoni: nel parco la 'Festa dell'Albero' di Legambiente

PisaToday è in caricamento