rotate-mobile
life Ponsacco / Piazza Rodolfo Valli

Ponsacco: torna la seconda edizione della Notte Ecologica

In tutto il centro storico di Ponsacco mercatini, degustazioni, convegni e giochi per fare festa all'ambiente

Sabato 28 maggio dalle ore 15.30 il centro storico si veste a festa per la Notte Ecologica, un evento giunto alla sua seconda edizione e che vuole celebrare l'Ambiente in tutte le sue forme. Lo farà con una giornata sulla sostenibilità ambientale ideata dall'Associazione 'Eliantus Volontari per l'Ambiente' con il Patrocinio del Comune di Ponsacco, Assessorato all'Ambiente, con l’importante collaborazione di Confcommercio e Confesercenti e il prezioso contributo di Geofor.

Tante le iniziative proposte per l'evento 2016, a partire da un convegno a Villa Elisa sulla bioedilizia e rivolto ai professionisti ma aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più sulle nuove tecniche sostenibili di costruzione, mentre le aziende del settore della sostenibilità ambientale, dell'ecologia e della bioedilizia esporranno le loro attività in un expo organizzato all'aperto. Ci sarà anche il mercato del fiore, quello dell'artigianato ed il mercatino del baratto, quest'ultimo a cura del circolo Arci Rinascita, ma anche un'area 'food' con la presenza di numerose attività del settore dell'enogastronomia, del biologico, dell'alimentazione vegana e del km zero. Ci sarà la possibilità di degustare i vari prodotti e di cenare sedendosi ai tavoli messi a disposizione dagli organizzatori.

In piazza Valli sarà allestita un'area gioco con un percorso di educazione stradale a cura della Polizia Locale e VAB Ponsacco, mentre in Sala Valli prenderà vita uno spettacolo teatrale per bambini 'Verdi Racconti, la magia dell'ambiente, l'incanto delle storie' a cura di Viviteatro.

Nel Municipio sarà invece allestita la mostra con gli elaborati realizzati dai bambini dell'istituto comprensivo 'L. Niccolini' realizzati durante i percorsi di educazione ambientale finanziati dal Comune.

A rallegrare i bambini ci penseranno poi anche le animazioni a cura di Fantagiokando con truccabimbi e palloncini artistici. Atteso anche lo spettacolo di break dance e della 'New generation street band' con un doppio spettacolo alle 18 e alle 21. Sarà quindi un momento di festa e divertimento all'insegna dell'ecologia a cui non mancare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: torna la seconda edizione della Notte Ecologica

PisaToday è in caricamento