rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
life Marina di Pisa

'Puliamo a Fondo': 30 subacquei rimuovono i rifiuti dal mare di Marina di Pisa

Gli sportivi del Gorgona Club Pisa entreranno in azione la mattina di sabato

Saranno più di trenta i subacquei del Gorgona Club Pisa a partecipare all’iniziativa 'Puliamo a Fondo' in programma sabato 15 giugno. Appuntamento alle ore 9 in Piazza Baleari a Marina di Pisa. I subacquei, coadiuvati da altri soci sia a terra che su imbarcazioni, puliranno un tratto di fondale antistante Marina di Pisa, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sullo stato del mare pisano.

Il Gorgona Club Pisa si è sempre mostrato sensibile alla tematica ambientale, con particolare attenzione a quella marina, anche attraverso aiuti concreti come la pulizia del tratto di mare di fronte ad Antignano a Livorno insieme ad altri circoli ed associazioni, dopo l'alluvione del 2017. "Ringrazio i volontari subacquei del Gorgona Club Pisa - dichiara l’assessore all’ambiente Filippo Bedini - per questa utile iniziativa di pulizia del fondo del litorale, che ben serve a sensibilizzare al tema del corretto conferimento dei rifiuti di plastica, fondamentale per evitare i danni ambientali prodotti dall’abbandono di materiali non biodegradabili sulla costa e in mare".

L’iniziativa 'Puliamo a Fondo' è realizzato con il patrocinio del Comune di Pisa. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata di una settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Puliamo a Fondo': 30 subacquei rimuovono i rifiuti dal mare di Marina di Pisa

PisaToday è in caricamento