life

Vecchiano, 'Puliamo il mondo' 2016: educazione ambientale a Montioni

Giornata all'insegna della cura dell'ambiente domenica 25 settembre per 50 volontari che hanno ripulito il parco per l'iniziativa giunta alla sua 25esima edizione

Anche quest'anno il Comune di Vecchiano ha aderito e organizzato 'Puliamo il mondo', evento giunto ormai alla sua 25esima edizione. Circa 50 i volontari che ieri, 25 settembre, sono intervenuti al parco a Montione grazie all'apertura dell'area possibile grazie collaborazione della proprietà Salviati.

"Il tema di questo anno è stato quello dell'accoglienza e dell'integrazione, con l'obiettivo di pulire il mondo dalle barriere che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti, perché la riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo. E con questa premessa, la bella giornata di ieri a Montioni rientra a pieno titolo nel tema dell'iniziativa di Legambiente: siamo riusciti a godere in serenità di un pezzo speciale del nostro territorio" ha commentato il Sindaco Massimiliano Angori.

"I ringraziamenti - ha affermato l'assessore all'ambiente Mina Canarini - vanno alla proprietà ed a tutte le persone che sono venute qui oggi: a chi è venuto da solo, chi in gruppo, chi con la famiglia, perché questa è una festa. Grazie a tutte le associazioni che hanno partecipato. Infine mi preme sottolineare che per festeggiare i 25 anni di Puliamo il Mondo, i Circoli ARCI di Migliarino, Nodica e Filettole, la Cooperativa Teatro del Popolo e Progresso Unite e Unicoop Firenze sezione soci valdiSerchio ci hanno offerto un semplice, ma gradito e gustoso ristoro del quale ringranziamo. E chiudendo vogliamo dire, con uno slogan che facciamo nostro, che la comunità si-cura...insieme".

CSC_1059-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano, 'Puliamo il mondo' 2016: educazione ambientale a Montioni

PisaToday è in caricamento