rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Cascina

Cascina: domenica torna 'Puliamo il mondo' in riva all'Arno

L'iniziativa promossa da Legambiente arriva sulle sponde del fiume. I volontari si troveranno domenica mattina alle 9.30 al ponte sull'Arno a Cascina e all'area di sosta della pista ciclabile a San Casciano per ripulire l'argine dai rifiuti

Anche quest'anno torna a Cascina 'Puliamo il mondo', la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai.

A Cascina l'appuntamento è per domenica e la pulizia riguarderà la golena d'Arno tra il ponte di Cascina e San Casciano. Il programma prevede alle 9.30 la formazione dei due gruppi di volontari ai rispettivi punti di partenza: uno al ponte sull'Arno di Cascina, l'altro all'area sosta della pista ciclabile a San Casciano. Dai due ritrovi i volontari, armati di guanti e sacchetti e vestiti di pettorina e cappellino, ripuliranno dai rifiuti la riva del fiume fino all'area del parco Collodi di San Benedetto, prevista per le 11.45. Seguirà un pranzo offerto a tutti i partecipanti, l'animazione e la consegna dei premi e la merenda. La giornata si concluderà attorno alle ore 16.

In caso di pioggia il ritrovo è fissato per le ore 10 presso la biblioteca comunale di Cascina (viale Comaschi 67) per passare insieme la mattina con animazione, consegna dei premi e pranzo finale. Per informazioni: 050 719210, ambiente@comune.cascina.pi.it.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1.000 gruppi di 'volontari dell'ambiente' che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: domenica torna 'Puliamo il mondo' in riva all'Arno

PisaToday è in caricamento