life

Raccolta differenziata: premiati gli stabilimenti del litorale pisano più 'ricicloni'

Geofor ha individuato nell'arco di un anno gli stabilimenti balneari che hanno raggiunto il miglior risultato nella raccolta differenziata. Premio: una panchina in plastica riciclata

Un concorso per premiare gli stabilimenti balneari più impegnati nella raccolta differenziata. E' il progetto, curato da Geofor in collaborazione con il Comune di Pisa e Avr, che ha portato alla premiazione 10 esercizi del litorale, cerimonia avvenuta questa mattina 27 luglio presso il Bagno Luisa di Marina di Pisa, risultato il primo classificato nella graduatoria.

Il premio simbolico è stato una panchina, realizzata in plastica ricicliata proveniente dallo stabilimento Revet di Pontedera. Oltre al 'riciclone' Bagno Luisa, con il 98% di differenziata, sono stati premiati: Bagno Golf (76%), Centro di Soggiorno Marino Santa Barbara (70%), Bagno Tirrenia (67%), Bagno Lomi (64%), Bagno Rosalba (64%), Bagno Alberto (57%), Bagno La Pace (57%), Bagno La Perla (55%), Bagno Siria (54%).

"Il risultato di questa iniziativa - ha affermato il presidente Geofor Paolo Marconcini - ha permesso di individuare 10 soggetti che hanno ottenuto le migliori prestazioni nella corretta separazione dei rifiuti. Un risultato, quindi, non solo quantitativo, ma anche qualitativo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: premiati gli stabilimenti del litorale pisano più 'ricicloni'

PisaToday è in caricamento