rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
mobilità Cascina

Cascina: arrivano le auto elettriche per la festa del patrono

Saranno presentate ai cittadini per illustrare il nuovo progetto di mobilità elettrica che coinvolgerà le città di Cascina e Pontedera. Sulle fiancate delle auto i disegni dei bambini delle scuole cascinesi

La mobilità verde sta per arrivare a Cascina. E in occasione della festa del patrono del 26 maggio, dedicata ai santi Innocenzo e Fiorentino, il comune presenta due auto elettriche per far conoscere ai cittadini il progetto Eco Road On, che coinvolgerà le città di Cascina e Pontedera. Il progetto introduce un sistema integrato di trasporto basato sulla mobilità elettrica, che riguarda sia il car sharing che il bike sharig, finanziate grazie a bandi che mettevano a disposizione fondi regionali ed europei per sistemi di mobilità elettrica e di miglioramento della qualità dell'aria in aree urbane.

Da gennaio il comune di Cascina ha in dotazione 9 auto elettriche, le city car modello Icaro sviluppate dalla Green Go, azienda che si occupa di veicoli a basso impatto ambientale.

Durante la fiera di Cascina le auto saranno in esposizione con i disegni dei bambini delle scuole riportati sulle fiancate. Il comune di Cascina infatti ha presentato le auto elettriche ai bambini delle classi quinte delle scuole primarie, che durante l’anno scolastico hanno progettato le decorazioni da riprodurre sulle fiancate delle auto. Alla fine sono stati selezionati 18 disegni che adesso decorano le 9 auto elettriche comunali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: arrivano le auto elettriche per la festa del patrono

PisaToday è in caricamento