rotate-mobile
mobilità

Da Pisa a Mosca con il bike sharing: oltre 3700 km in un giorno

Proprio nel giorno della presentazione di due percorsi ciclabili da Pisa al mare, l'Ufficio Biciclette del Comune registra il massimo uso del CicloPi

Superato ogni record precedente. Sono stati infatti ben 3789 i chilometri percorsi ieri, mercoledì 17 maggio, dalle biciclette del bike sharing della città della Torre. A renderlo noto l'Ufficio BIciclette del Comune di Pisa. La distanza percorsa nel territorio pisano è uguale a quella fra Pisa e Mosca (passando per Parigi e Berlino).

>>> PISA E LA BICICLETTA, TRA PRESENTE E FUTURO <<<

Il record capita nel giorno in cui l’amministrazione comunale ha presentato due percorsi ciclabili fra Pisa e il mare, una delle piste più attese dai pisani e dai turisti. La prima è quella, attualmente in realizzazione, che da Porta a Mare, passa sul nuovo ponte ai Navicelli, prosegue fino alla Vettola e da qui raggiunge, accanto al sedime del trammino, il litorale. È la pista dalla sorgente dell’Arno alla Foce.
Poi c’è la pista tirrenica che segue Mar Ligure e Mar Tirreno, dalla Liguria a Roma. La pista prevede il passaggio da San Rossore fino al ponte del Cep e poi Boccadarno. Mentre si pensa a collegare Riglione a Cisanello con un ponte ciclopedonale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pisa a Mosca con il bike sharing: oltre 3700 km in un giorno

PisaToday è in caricamento