rotate-mobile
Green Vecchiano

Marina di Vecchiano: domenica di pulizia per la spiaggia

L'iniziativa è in programma il 31 ottobre. I dettagli per partecipare

Domenica 31 ottobre l’associazione MAREVIVO, con la neocostituita delegazione toscana organizza la pulizia della spiaggia della Bufalina, spiaggia del Parco di MSRM e zona di riserva naturale. L’appuntamento è previsto per le ore 9,30, con 2 punti di ritrovo e iscrizione, a sud dopo il parcheggio dell’OASI2 Dunadonda a Marina di Vecchiano e a nord davanti allo stabilimento Crystal Fortunato Beach in viale Europa 42 a Torre del Lago.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’ente Parco MSRM, del Comune di Vecchiano e del Comune di Viareggio, con la collaborazione di Geofor e Sea Risorse, Rotaract Club Lucca, Rotaract Club Viareggio Versilia, CKV Viareggio, Agesci, Viareggio Surf Club, Fridays for Future, Zero Waste, Acchiapparifiuti, Sea Shepherd, Le Nostre Radici e  le associazioni della Consulta del Volontariato del Comune di Vecchiano.
"Marina di Vecchiano, spiaggia libera e del Parco, con i suoi 4 km di arenile rappresenta un patrimonio prezioso da salvaguardare e proteggere da parte di tutti, per questo invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a partecipare" affermano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessore all'Ambiente e al Volontariato Mina Canarini. Le nostre comunità stanno dentro la grande comunità del Parco MSRM, e le spiagge uniscono di fatto l’intero territorio del Parco. Condividere e prendere parte attivamente a queste iniziative rappresenta un'azione concreta finalizzata alla tutela e alla promozione di questa nostra riserva naturale, di immensa valenza paesaggistica e ambientale" concludono Angori e Canarini.
L'iniziativa con partenza alle 9.30 a Marina di Vecchiano dell'Oasi Dunadonda si svolgerà nel pieno rispetto delle norme antiCovid19.
Tutti i dettagli a questo link dell'Associazione Marevivo (sul sito web sono disponibili anche informazioni circa l'attività complessiva dell'Associazione).
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Vecchiano: domenica di pulizia per la spiaggia

PisaToday è in caricamento