rotate-mobile
Green Pontedera

Pontedera: armati di guanti e sacchi per pulire il bosco di Treggiaia

L'iniziativa ambientale è in programma sabato 5 novembre

Appuntamento sabato 5 novembre alle ore 14,45 al Parcheggio delle Tre Campane a Treggiaia per una iniziativa che nasce in accordo tra Plastic Free onlus e amministrazione comunale di Pontedera, con la collaborazione di Geofor. Lo scopo è ripulire dai rifiuti l'area di Poggio al Vento, nel bosco di Treggiaia.
"Abbiamo scelto questo zona, perché i boschi rivestono una risorsa importantissima per tutta la comunità" spiegano gli organizzatori dell'iniziativa. "Ringraziamo i volontari che interverranno e Geofor per la collaborazione fondamentale" sottolinea l'assessore all'Ambiente del Comune Mattia Belli.

Il consiglio è di raggiungere la zona di ritrovo passando da Val Di Cava. 
Per gli adulti è necessaria l'iscrizione obbligatoria e gratuita al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2688/5-nov-pontedera mentre per età inferiore ai 18 anni è necessaria la liberatoria da stampare e compilare https://www.plasticfreeonlus.it/pdf/liberatoria_minori.pdf

I volontari dovranno munirsi di guanti resistenti, scarpe chiuse e indumenti idonei alla raccolta, oltre a una borraccia di acqua. I sacchi saranno invece forniti da Geofor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: armati di guanti e sacchi per pulire il bosco di Treggiaia

PisaToday è in caricamento