Asili, partono le iscrizioni: ecco come fare domanda

Fino al 28 febbraio i genitori dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2013 possono presentare domanda di iscrizione, presentando l'apposito modulo. Ammessi a seconda della disponibilità anche i non residenti a Pisa

Aperte a Pisa le iscrizioni alla scuola d’infanzia comunale e statale a.s. 2013/14 per i bambini che compiono, entro il 31 dicembre 2013, il terzo anno d'età. Le iscrizioni si effettuano presso le segreterie delle istituzioni scolastiche prescelte.
I genitori interessati all’iscrizione devono presentare regolare domanda, consegnando l’apposito modulo compilato alla segreteria della istituzione scolastica di competenza, entro giovedì 28 febbraio 2013.
 
Possono essere iscritti anche i bambini che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2014. Qualora però il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2013.
 
I genitori dei bambini non residenti nel Comune di Pisa dovranno rivolgersi direttamente all’istituzione scolastica cui fa capo la scuola richiesta; queste domande saranno esaminate successivamente alle graduatorie dei residenti e solo in caso di disponibilità dei posti.
 
Per l'occasione, martedì 29 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, le scuole dell'infanzia comunali - Agazzi, Calandrini e Montessori - saranno aperte alla cittadinanza per consentire la visione degli spazi e prendere contatti con il personale educativo.

La modulistica per l'iscrizione è reperibile sul sito internet del Comune e, durante l’orario di apertura al pubblico, presso le segreterie scolastiche di ogni istituto, l'ufficio relazioni con il pubblico e la Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa. Tutti i regolamenti e le specifiche sono a disposizione sul sito del Comune di Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cisanello, tragico tamponamento tra auto: neonato perde la vita

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • Coronavirus: a Cisanello diversi casi in valutazione

  • Prenotazione Cup, servizio sospeso su tutto il territorio

  • Liceo Galilei di Pisa: studenti denunciano offese ricevute dai professori

  • Concorso in Regione: 84 posti per assistente amministrativo

Torna su
PisaToday è in caricamento