rotate-mobile
Meteo

Fine settimana di piogge e temporali: scatta l'allerta meteo

Avviso di codice giallo sulla Toscana costiera. Ecco i fenomeni previsti

Sarà un weekend all'insegna del maltempo quello che ci accompagnerà oggi e domani. La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza meteo (codice giallo) a partire dalle 16 di sabato 6 ottobre fino alle ore 6 di domenica 7 ottobre, per rischio temporali e rischio idrogeologico, nella zona occidentale e costiera della Toscana.

Fenomeni previsti

L'area depressionaria sul Tirreno centrale si sposta verso nord-est, determinando sulla Toscana piogge e locali temporali, soprattutto sulla costa. Domani, domenica, la depressione si sposterà verso est favorendo un graduale miglioramento sulla Toscana.

PIOGGIA: oggi, sabato e fino alla mattina di domani, domenica, precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno più probabili nel pomeriggio e nella serata di oggi sulla costa e sull'Arcipelago.
Sulla costa e sull'Arcipelago cumulati medi intorno a 10-20 mm, massimi fino 40 mm, con intensità oraria massima fino a 30-40 mm/h. Sulle altre zone cumulati medi intorno a 10-15 mm e massimi fino a 20-30 mm.
TEMPORALI: oggi, sabato e fino alla mattina di domani, domenica, possibilità di locali temporali, in particolare sulla costa e sull'Arcipelago, dove potranno risultare di forte intensità.
 

allerta meteo 6-7 ottobre 2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di piogge e temporali: scatta l'allerta meteo

PisaToday è in caricamento