rotate-mobile
Meteo

Allerta gialla: freddo e vento forte in Toscana

Dalla Regione raccomandano di fare attenzione ad alberi, tegole o altri oggetti che possono cadere. Mareggiate sulle coste meridionali

Permangono vento, freddo e mareggiate. Conferma del codice giallo emesso dal Centro funzionale della Regione dalle 17 di oggi, lunedì 28 novembre, alle 19 di domani, martedì 29, a causa dell'afflusso di aria molto fredda e secca sulla Toscana con forti venti di Grecale.

Dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, e fino al tardo pomeriggio di domani, martedì, forti raffiche di Grecale su tutto il territorio regionale. Graduale attenuazione del vento nella serata di domani, martedì.
Per il mare, dalla sera di oggi, lunedì, e fino al tardo pomeriggio di domani, martedì, mare fino ad agitato sull'Arcipelago.

Si ricorda che, in caso di vento forte, sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Sono possibili isolate rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni a strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili, inoltre, localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità, nonché occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi, occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità).

allerta gialla vento toscana 28-29 novembre 2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta gialla: freddo e vento forte in Toscana

PisaToday è in caricamento