Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo

Maltempo: ancora pioggia e neve in Toscana

A colpire la nostra regione anche un forte vento. Neve sull'Appennino. Allerta meteo gialla

Ancora maltempo in Toscana. Una perturbazione in avvicinamento all'Italia interesserà infatti anche la nostra regione facendo scattare un codice giallo per rischio idrogeologico e neve dalle 13 di oggi, martedì 6 febbraio, alle 23,59 di domani, mercoledì, su gran parte della Toscana centromeridionale, in Garfagnana, Lunigiana e sull'Appennino Tosco-romagnolo.

In particolare, oggi piogge sparse generalmente di debole o moderata intensità sono possibili su tutte le aree, ma in maniera più frequente e probabile sulle zone centro-meridionali della regione e in Arcipelago dove localmente potranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale isolato. I fenomeni saranno in attenuazione nella serata di domani.

Atteso anche vento di Scirocco, oggi, martedì, con raffiche fino a 70-80 km/h, sull'Arcipelago meridionale e costa meridionale e vento da est/nord-est su quello a nord dell'Elba, sulla costa settentrionale e sui rilievi appenninici.
Su gran parte del resto della regione possibili raffiche da nord-est fino a 50-60 km/h.

Oggi, martedì, e domani saranno possibili nevicate sull'Appennino settentrionale oltre i 700 metri di quota, specialmente sui versanti orientali. Quota neve generalmente oltre i 1000 metri sull'Appennino orientale (provincia di Fi e Ar), in abbassamento di quota domani fino a circa 800 m.

allerta meteo 5-6 febbraio 2018-2

allerta meteo 5-6 febbraio 2018-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ancora pioggia e neve in Toscana

PisaToday è in caricamento