rotate-mobile
Meteo

Maltempo, perturbazione in arrivo: allerta gialla

Piogge e temporali colpiranno in particolar modo la Toscana nord occidentale

Peggioramento in arrivo sulla nostra regione. Una perturbazione si avvicina infatti dalla Spagna. Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un avviso di codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua) sulla Toscana nord occidentale dalle 14.00 alla mezzanotte di mercoledì 11 maggio.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: Domani, mercoledì, precipitazioni diffuse, in prevalenza di debole intensità, durante la notte e le prime ore della mattina. Dal pomeriggio di domani, e soprattutto in serata, piogge anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle zone centro-settentrionali della regione.
Attesi cumulati medi significativi sul centro-nord della regione con massimi puntuali fino ad elevati, in particolare al nord.

TEMPORALI FORTI: dal pomeriggio di domani, mercoledì, possibilità di temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-settentrionali. In serata i fenomeni temporaleschi potranno risultare più diffusi.

VENTO: oggi, martedì, e domani, mercoledì, raffiche in prevalenza di Scirocco fino a 40-60 km/h su Arcipelago e zone costiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, perturbazione in arrivo: allerta gialla

PisaToday è in caricamento