rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, temporali e vento: allerta gialla in Toscana

Interessata anche la parte settentrionale della provincia di Pisa. Previste mareggiate sul litorale

Cambio delle condizioni meteo nella giornata di mercoledì 13 luglio in Toscana dove è atteso il transito di un fronte freddo con venti forti di Libeccio, mare fino ad agitato e possibilità di rovesci e temporali.

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un avviso di codice giallo per temporali forti con rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori) su diverse zone della Toscana valido per la giornata di domani con tempistiche diverse. Codice giallo per mareggiate sul litorale settentrionale e sull'Arcipelago settentrionale.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA E FORTI TEMPORALI: domani, mercoledì 13 luglio, già dalle prime ore possibilità di precipitazioni anche a carattere temporalesco, anche associati a forti raffiche di vento e grandinate, sulle zone di nord ovest (province di Massa-Carrara, Lucca, parte settentrionale di quella di Pisa).
Dalla tarda mattinata e fino alle prime ore della sera i fenomeni sopra descritti saranno possibili anche su gran parte delle zone interne della regione.

MARE: domani, mercoledì, dal pomeriggio mari agitati sul litorale settentrionale e sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia).

allerta meteo giallo 12 luglio 2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali e vento: allerta gialla in Toscana

PisaToday è in caricamento