rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Vento e neve in Toscana: è ancora allerta meteo

Prosegue l'ondata di aria fredda con conseguenti nevicate in Appennino. Vento anche nel pisano

Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad affluire sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est atteso l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti.

Per questo la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve e vento valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di domani, venerdì 14 dicembre, per la neve, mentre per il vento il codice giallo è esteso all'intera giornata di domani.

Le zone interessate dal rischio neve sono il Mugello, il Casentino, la Val di Sieve, la Valtiberina ed in generale le zone a quote collinari di
Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. Il rischio vento riguarderà la zona centrale della Toscana con interessamento della province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Siena.

Neve sul Monte Serra

Questi, in dettaglio, i fenomeni previsti per domani in Toscana:

VENTO: forti raffiche di Grecale da nord-est sulle pianure settentrionali e allo sbocco delle valli.

NEVE: nella prima parte della giornata di venerdì nevicate a quote collinari (300-500 metri) sui settori appenninici orientali, in particolare i versanti romagnoli, con accumuli poco abbondanti sia in collina che in montagna.

allerta vento 14 dicembre 2018-2

allerta neve toscana 14 dicembre 2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e neve in Toscana: è ancora allerta meteo

PisaToday è in caricamento