rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Maltempo, neve in arrivo a Pisa e provincia: scatta l'allerta arancio

Dalla mezzanotte fino alle 18 di giovedì 1° marzo possibili nevicate anche nella città della Torre

Come era prevedibile, viste le previsioni meteo, scatta l'allerta per neve in Toscana e anche in provincia di Pisa.

Dalla tarda serata di oggi, mercoledì 28 febbraio, la concomitanza di un afflusso di aria calda e umida dai settori sud-occidentali con l'afflusso di aria molto fredda e secca nei bassi strati favorirà, per la giornata di domani, giovedì 1 marzo, nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione. Per questo la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino con codice arancione per neve valido dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di domani, giovedì 1 marzo (fino alla mezzanotte sull'Appennino), sui settori centro settentrionali della Toscana e codice giallo sempre per neve nelle altre zone. Codice giallo invece per ghiaccio e vento.

Anche il presidente della Regione, in considerazione delle previsioni per la giornata di domani, ha inviato una nuova lettera, dopo quella già inviata nei giorni scorsi, ai soggetti che devono garantire ai cittadini l'erogazione dei servizi.

Questa in dettaglio la situazione meteo prevista per domani.

NEVE: domani, giovedì, nevicate fino a abbondanti a quote di pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì, nevicate poco abbondanti fino in pianura sull'Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa.

GHIACCIO: oggi, mercoledì, e domani, giovedì, locale formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi.

VENTO: domani, giovedì, possibili forti raffiche di Grecale su Mugello, Valdarno Medio e Inferiore e colline pisane.

allerta meteo neve 1 marzo 2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, neve in arrivo a Pisa e provincia: scatta l'allerta arancio

PisaToday è in caricamento