menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, temporali forti in Toscana: è allerta meteo

L'avviso è valido dalle 22 di sabato alla mezzanotte di domenica. Le zone interessate sono quelle lungo la costa e le isole dell’Arcipelago

Nuova ondata di maltempo che interesserà anche la Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso infatti un codice giallo per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, a partire dalle 22 di oggi, sabato 10, fino alla mezzanotte di domani, domenica 11 ottobre. Le zone interessate sono quelle lungo la costa e le isole dell’Arcipelago.

Aria fredda dal nord Europa si avvicina velocemente all’Italia determinando tempo a tratti perturbato anche sulla Toscana a partire dalla tarda sera di oggi, sabato. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sono previste sulle zone settentrionali, in particolare nel pomeriggio-sera. In serata possibili isolati temporali sul nord-ovest e sul litorale grossetano.
Domenica tempo perturbato con piogge, rovesci e locali temporali. Domani previste raffiche di vento fino a 60-80 km/h in Arcipelago e mari molto mossi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Covid, la Toscana passa in zona arancione

  • Eventi

    I film in uscita ad aprile su Amazon Prime Video

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento