rotate-mobile
Meteo

Maltempo, pioggia e temporali: allerta di codice giallo

Saranno interessate in particolar modo le zone centro-settentrionali della regione. Coinvolta dunque anche la provincia di Pisa dove saranno possibili forti temporali

Torna il maltempo sulla nostra regione con un'allerta meteo di codice giallo che interesserà nella giornata di oggi, martedì 18 ottobre, anche la provincia di Pisa.

PIOGGIA. Sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio già nel corso delle ore notturne su gran parte della regione. Tra la seconda parte della mattinata e il pomeriggio le precipitazioni potranno assumere anche carattere temporalesco, con fenomeni più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali. Generale miglioramento in serata salvo residui rovesci in prossimità della costa centro-meridionale.
Cumulati medi previsti fino a 10-15 mm possibili ovunque, massimi fino a 40 mm in concomitanza dei temporali più intensi (più probabili in prossimità della costa); intensità oraria fino a 30 mm.
TEMPORALI. Tra la seconda parte della mattinata e il pomeriggio possibili temporali, anche di forte intensità ed associati a forti colpi di vento e locali grandinate. Fenomeni più probabili sul centro-nord della regione, in particolare in prossimità della costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e temporali: allerta di codice giallo

PisaToday è in caricamento