rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Pioggia, temporali e vento: scatta una nuova allerta meteo

L'avviso sarà in vigore a partire da mezzogiorno di giovedì 29 settembre fino alla fine della giornata

Una nuova allerta meteo di codice giallo per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico è stata emessa oggi dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale per domani, giovedì 29 settembre, a partire dalle ore 12 fino alla fine della giornata
Resta in vigore per la giornata di oggi, mercoledì 28 settembre, l’allerta in corso. Sono infatti attese piogge sparse tra il pomeriggio e la sera, anche a carattere temporalesco di forte intensità, più probabili sulle zone centro-settentrionali. 

Domani, giovedì 29 settembre, è atteso un peggioramento dal pomeriggio, con precipitazioni sparse a carattere temporalesco, di forte intensità sulla costa.

Oggi e domani il vento di Libeccio soffierà con raffiche fino a 80-100 km/h sull'Arcipelago settentrionale (in particolare su Capraia e Gorgona), mentre sulla costa livornese, pisana e sui versanti sottovento dell’Appennino le raffiche arriveranno fino a 70-80 km/h, andando ad attenuarsi nel corso della notte. 
Il mare sarà agitato a nord dell'Elba, mosso o al più molto mosso altrove. Prevista altezza d'onda fino a 3-4 metri al largo tra Capraia e Gorgona, mentre sulla costa pisana e livornese l’altezza d’onda potrà arrivare fino a circa 3 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, temporali e vento: scatta una nuova allerta meteo

PisaToday è in caricamento