rotate-mobile
Meteo

Weekend di freddo in Toscana: allerta meteo per vento e neve

Interessate dall'avviso le zone orientali della regione. Le previsioni

L'ondata di freddo annunciata colpisce anche la  Toscana. Così la Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e vento. Il primo è valido dalle ore 15 di sabato fino alle ore 6 di domenica e riguarda l'appennino tosco-romagnolo. Quello per vento è valido dalle ore 6 alla mezzanotte di domenica e interessa le valli di Arno, Bisenzio e Ombrone pistoiese e Valtiberina.

Le previsioni

Ancora aria fredda di origine polare sull'Italia. Sulla Toscana rinforzo dei venti di Grecale e qualche debole nevicata sulle zone appenniniche. Oggi, sabato, dal pomeriggio possibilità di locali nevicate sull'Appennino, in particolare tosco-romagnolo (province di Firenze e Arezzo), inizialmente oltre 500-600 metri di quota, in serata fino a 300 metri specie sui versanti appenninici orientali.
Domani, domenica, durante la notte e fino alle prime ore del mattino residue deboli nevicate sull'Appennino aretino, specie versanti orientali, fino a quote di bassa collina. Sempre oggi vento da nord-est moderato con forti raffiche fino sui crinali appenninici e occasionalmente sulle altre zone. Domani vento da nord-est moderato con forti raffiche sui crinali appenninici, sulla costa centro meridionale, sulle colline interne, in Arcipelago e localmente sulle pianure allo sbocco delle vallate appenniniche. Mare molto mosso al largo.

codice giallo 21 marzo 2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di freddo in Toscana: allerta meteo per vento e neve

PisaToday è in caricamento